fbpx
Polestar 1

Polestar 1, l’ibrida svedese dall’anima sportiva


Polestar, la divisione sportiva della casa svedese Volvo, è da sempre specializzata nella produzione di veicoli ad alte prestazioni e tecnologia. Tra queste troviamo il prototipo Polestar 1, una coupé ibrida ad alte prestazioni basata sulle serie Volvo 60 e 90.

Polestar 1

Dalla Svezia con furore

Con il 50% dei componenti in comune con le cugine dal propulsore termico, la Polestar 1 si presenta ancora come prototipo. Il programma di valutazione è ancora in corso: test su strada e aerodinamici contornano i classici crash test al fine di determinare le varie dinamiche ed esperienze di guida. La produzione inizierà verso la metà del 2019.

Per Polestar le performance non riguardano soltanto l’accelerazione e la velocità massima; l’esperienza di guida è un aspetto critico della vettura, come afferma il CEO di Polestar Thomas Ingenlath.

Il capo collaudatore Joacim Rydholm commenta: “Ogni volta che guidi una Polestar 1, puoi immediatamente sentire di avere il controllo e che la macchina è pronta a rispondere ad ogni tuo input, non importa cosa tu voglia. Questa Polestar 1 è una GT che offre facilità di guida e comfort nella vita di tutti i giorni e, al contempo, l’emozione di 600 cavalli e 1000 Nm di coppia per soddisfare i guidatori più esigenti.

Polestar 1

La risposta di sterzo e sospensioni, assieme alle regolazioni della coppia ottimale hanno prodotto già il prototipo nel 2018. La prossima fase sarà nei primi mesi del 2019 dove il primo modello ufficiale inizierà ad essere prodotto in Cina, presso il centro di produzione Polestar di Chengdu. Questo sarà l’ultimo prototipo prima della produzione ufficiale.

[amazon_link asins=’B00E0L7GMK,B00VTGITZC,B07FF1HS7V’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2e22d131-fb96-11e8-99d5-bdcd358b8672′]

Federico Marino

author-publish-post-icon
Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link