Site icon Techprincess

Elon Musk ha comprato il 9% di Twitter, il suo social preferito

Elon Musk ha comprato il 9% di Twitter, il suo social preferito thumbnail

Elon Musk compra Twitter, o meglio, una percentuale. Musk è infatti diventato uno degli azionisti più importanti della piattaforma dopo averne acquistato il 9%, equivalente a quasi 3 miliardi di dollari. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Elon Musk compra il 9% di Twitter

L’uomo più ricco del mondo, che ha una predilezione per un comportamento eccentrico che spesso mette in evidenza attraverso vari post su Twitter, ha preso una quota del 9,2% sulla piattaforma.

Il capo di Tesla e SpaceX, che con più di 80 milioni di seguaci si colloca nella Top 10 degli utenti più popolari di Twitter a livello globale, ha pagato 2,89 miliardi di dollari per la partecipazione al prezzo di chiusura delle azioni di Twitter venerdì.

Le azioni del sito di microblogging sono salite fino al 26% nel trading pre-mercato sulla scia della notizia, aggiungendo più di $ 8 miliardi al suo valore di mercato di $ 31,5 miliardi prima che l’interesse di Musk fosse reso pubblico. Dopo l’aumento del prezzo delle azioni, le azioni di Musk valgono ora circa 3,6 miliardi di dollari.

Musk, che solo la settimana scorsa ha detto che stava “pensando seriamente” di costruire la propria piattaforma di social media, ora detiene una quota superiore a quella di Jack Dorsey, il co-fondatore di Twitter.

In merito alla notizia, Dan Ives, un analista di Wedbush Securities, ha dichiarato:

Ci aspetteremmo che questa partecipazione passiva sia solo l’inizio di conversazioni più ampie con il consiglio di amministrazione di Twitter che potrebbero, alla fine, portare ad una partecipazione attiva e ad un potenziale ruolo di proprietà più aggressivo di Twitter.

Altre novità da Twitter e Musk

Offerta
Exit mobile version