fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Elon Musk diventerà il primo triliardario al mondo

Nel 2024 l'imprenditore avrà un patrimonio di oltre 1000 miliardi di dollari

Elon Musk è pronto a raggiungere un nuovo primato. Nel 2024, infatti, l’imprenditore potrebbe essere il primo triliardario al mondo. Se il suo patrimonio dovesse continuare a crescere costantemente nei prossimi anni, potrebbe arrivare ad essere la prima persona al mondo ad avere una ricchezza superiore ai 1000 miliardi di dollari. 1380 miliardi di dollari, per l’esattezza. Ossia quasi quanto il Pil della Spagna. Eppure, Musk non sembrerebbe essere il solo a poter raggiungere un patrimonio tanto alto.

Elon Musk triliardario entro il 2024

Elon Musk sarà il primo triliardario al mondo. Entro il 2024, infatti, il suo patrimonio potrebbe superare i 1000 miliardi di dollari. Una cifra a cui ambiscono altre importante figure dell’economia globale. Tra queste, Gautam Adani, a capo di un’importante dinastia indiana che controlla porti, scali commerciali ed altri luoghi chiave. Da quanto sappiamo, infatti, nel 2025 il suo patrimonio potrebbe superare di ben 5 miliardi il record dei 1000 miliardi di dollari. Medesima sorte per Zhang Yiming, che attualmente possiede soli 59 miliardi di dollari, ma che potrebbe vantarne ben 1456 miliardi tra soli quattro anni.

Con questa previsione, lo startupper cinese concorre alla presenza nel cosiddetto “Trillion dollar club“, il gruppo riservato esclusivamente a chi possiede patrimoni da moltissimi zero. Tra questi, anche il magnate indiano Mukesh Ambani, che potrebbe raggiungere una ricchezza di 1206 miliardi nel 2029, all’età di 71 anni. E poi il primo europeo di questo club, Bernard Arnault, che avrà a disposizione un patrimonio di poco più di 1000 miliardi di dollari entro la fine del decennio. A questo punto, è evidente che il club dei triliardari vanta qualche importante escluso. Jeff Bezos, Larry Page e Sergey Brin potrebbero raggiungere la quota di 1000 miliardi soltanto tra il 2030 e il 2032. Considerando quanto siano indietro nella crescita finanziaria, è innegabile che Elon Musk sarà il triliardario di questo decennio.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button