fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Elon Musk “suppone” che farà tornare Trump su Twitter

Per lui il ban è stato un errore

Dopo l’acquisizione plurimiliardaria di Twitter, una delle domande che Elon Musk riceve più spesso riguarda il ban commissionato all’ex-presidente Donald Trump. E il CEO di Tesla e SpaceX ha risposto, pur utilizzando il condizionale. Sembra che Musk non gradisca i ban permanenti e sarebbe pronto a riaccogliere Trump sul social.

Elon Musk pensa a far tornare Trump su Twitter

Per i quattro anni di presidenza, Donald Trump ha twittato più volte al giorno i propri pensieri. Arrivando ad avere moltissimi follower, anche se non tutti sostenitori. Ma dopo aver radunato i propri sostenitori il 6 gennaio, che poi hanno assaltato il Campidoglio per cercare di ribaltare con la violenza il risultato delle elezioni, le cose sono cambiante. L’8 gennaio Twitter, all’epoca gestita da Jack Dorsey, bandisce Trump da Twitter per il rischio di incitare nuovamente alla violenza”.

Ora Musk, dopo l’acquisizione del social, spiega che quando gestirà Twitter è probabile che Trump abbia la possibilità di tornare. “Non possiedo ancora Twitter, quindi non è, tipo, una cosa che succederà di sicuro. Ma credo che la risposta sia che io, suppongo, toglierei il ban”.

elon musk marte

Musk spiega di aver discusso della questione anche con l’ex CEO di Twitter. “Ho parlato con Jack Dorsey a riguardo e siamo d’accordo che i ban permanenti dovrebbero essere estremamente rari e dovremmo riservarli agli account bot e spam”.

Musk continua: Credo che non sia stato corretto il ban di Donald Trump. Credo sia stato un errore, perché ha alienato una grande parte della nazione e non è risultato in ultima analisi nel lasciare Donald Trump senza voce. Ora starà su Truth Social insieme a gran parte della destra degli Stati Uniti e io penso che possa essere peggio non avere un forum unico dove dibattere“.

Quindi “Suppongo che la risposta sia che annullerei il ban permanente, ovviamente non possiedo ancora Twitter e non è una cosa che accadrà di sicuro perché: cosa succede se non possiedo Twitter? Ma la mia opinione (e per essere chiaro Jack Dorsey condivide questa opinione) è che non dovremmo avere ban permanenti”.

Al momento, Trump ha risposto che continuerà a utilizzare Truth Social e non tornerà sul “noioso Twitter”. Ma le cose potrebbero cambiare se volesse rilanciare la propria campagna elettorale. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button