fbpx
News

Emergency 2020: il video di augurio per un significativo anno

Come di consueto, Emergency ha pubblicato un video di auguri per il 2020 con il messaggio: “Le guerre cambiano il significato di tutto. Diamo un nuovo significato a questo 2020”.

Il video, che potete osservare in testa alla notizia, è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione Ogilvy ed è intitolato “Ogni nome ha un significato”. Protagonisti del video sono infatti persone comuni la cui vita è stata stravolta dalla guerra. Nei loro volti e nei loro corpi, le ferite tragicamente evidenti e quelle più profonde, la paura, la tristezza e la rassegnazione. Uomini, donne e bambini che hanno ancora lo stesso nome, anche se la guerra ha cambiato il significato anche di quello.

Per questa campagna Emergency 2020, sono stati scelti gli scatti più intensi di Giles Duley, fotoreporter e fondatore di Legacy of War. È per curare ferite come queste che Emergency è impegnata dal 1994 come associazione italiana indipendente e neutrale per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Rossella Miccio, presidente di Emergency, ha affermato: “Il 2019 è stato un anno importante per Emergency. Abbiamo festeggiato i nostri primi 25 anni: un traguardo che stimola bilanci, ma anche riflessioni sul futuro.Oltre 10 milioni di persone hanno avuto accesso a cure gratuite e di qualità, dal Ruanda alla Cambogia, dall’Afghanistan al Sudan, fino alle periferie delle città italiane. I risultati raggiunti in questi anni non sono solo fonte di soddisfazione, sono uno stimolo a guardare al presente e al futuro con la determinazione a fare sempre di più, e sempre meglio.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button