fbpx
Emma The Sleep Company

Emma The Sleep Company indaga sul rapporto con il sonno degli italiani
Più di un italiano su dieci dorme male a causa del partner


Emma The Sleep Company, azienda europea specializzata nella produzione dei sistemi per il sonno, ha realizzato un’indagine in occasione di San Valentino. Secondo la ricerca in questione, più della metà degli italiani dichiara di avere un sonno disturbato e più di un italiano su dieci vede nel partner la principale causa di una notte agitata.

L’indagine di Emma The Sleep Company per San Valentino

Emma The Sleep Company ha avviato un’indagine per verificare il rapporto con il sonno degli italiani. Secondo i risultati dell’indagine, il 54% degli utenti dichiara di riposare con difficoltà e di vivere un sonno disturbato. Da notare, inoltre, che il 23% ritiene che il materasso sia vecchio e non si adatti alle proprie esigenze.

In tema di San Valentino, inoltre, circa il 13% degli intervistati nell’indagine di Emma The Sleep Company ritiene che la principale causa di una notte agitata sia il partner. La conferma arriva sia dagli uomini che dalle donne. Il 60% degli intervistati è stato infastidito dal partner almeno una volta durante la notte.

A dare maggiormente fastidio agli italiani sono i russamenti (50%) e l’invasione di parte del letto da parte del partner (39%). Anche  il “furto” delle coperte viene incluso tra i motivi di fastidio rilevati dagli italiani (26%). Il 10% viene rimproverato di portare a letto smartphone, tablet e PC impedendo così al partner di prendere sonno. Da notare che il 19% degli italiani sveglia il partner per interrompere il suo disturbare.

Il commento dell’azienda

Verena Senn, neurobiologa ed esperta del sonno di Emma – The Sleep Company, sottolinea: “Emma – The Sleep Company sta rivoluzionando il settore della tecnologia del sonno, traducendo costantemente le proprie conoscenze in prodotti che puntano a migliorare la qualità del sonno e la vita delle persone. In quest’ottica, l’offerta di prodotti innovativi e qualitativamente superiori trova il suo cardine nel team di Ricerca e Sviluppo che si è prefissato l’obiettivo di rivoluzionare il modo in cui le persone riposano, per garantire loro uno stile di vita maggiormente salutare”

Emma Original Materasso Matrimoniale 160x190 - Eletto...
  • ELETTO PRODOTTO DELL´ANNO 2020: Emma Original é stato premiato dai consumatori per la sua Innovazione e l´alta...
  • STRUTTURA INNOVATIVA PER UN SONNO MIGLIORE: La composizione a tre strati dei nostri materassi memry foam é fatta di...
  • PRESIDIO MEDICO DI CLASSE 1: Il materasso matrimoniale 200 x 200 Emma regala un riposo sano e sereno per tutti I tipi di...

Davide Raia