fbpx
NewsTech

WhatsApp nasconde definitivamente le chat archiviate

Quante volte vi è capitato che le chat di WhatsApp tornassero ad essere visibili ai vostri occhi anche dopo essere state archiviate? Sicuramente più di una, ne siamo certi. Da adesso in poi, però, vi promettiamo che non accadrà più. O meglio, lo promette l’App di messaggistica di Facebook, che ha modificato le impostazioni affinchè i messaggi delle chat archiviate rimangano lì per impostazione predefinita. Pertanto, se volete accedere ad una conversazione dovrete rimuoverla dall’archivio. Ma cerchiamo di capire qualcosa di più su questa nuova funzionalità.

Chat di WhatsApp: le conversazioni archiviate ora rimangono tali per sempre

L’App di WhatsApp ha annunciato una nuova – e interessante – funzione per tutti coloro che sono soliti archiviare le conversazioni. Da oggi, infatti, le chat archiviate rimarranno tali per impostazione predefinita, anche il vostro contatto dovesse inviarvi un messaggio. Questo, infatti, non basterà più per far tornare la conversazione attiva, che rimarrà così chiusa all’interno dell’archivio dell’App. Un’opzione utile soprattutto per i gruppi, da cui spesso non si può uscire per varie motivazioni, ma alle cui conversazioni non siete affatto interessati. In questo modo, non avrete più bisogno di silenziare il gruppo e poi ritrovarvi centinaia di notifiche, perchè potrete archiviarlo. E vederlo così scomparire dalla vostra vista, oltre che dalla vostra lista di messaggi.

Nonostante questo aggiornamento, gli utenti che non vogliono abbandonare il vecchio metodo possono comunque ripristinarlo attraverso le impostazioni della chat. In fondo, archiviare una conversazione e dimenticarla per sempre (o quasi) potrebbe rivelarsi frustrante. Al tempo stesso, come abbiamo anticipato, siamo certi che archiviare i gruppi “molesti” possa essere una soluzione davvero ottimale. In ogni caso, quello che conta è che il servizio di messaggistica di Facebook sta facendo davvero di tutto per soddisfare gli utenti. E l’idea di nascondere definitivamente le chat archiviate lo dimostra bene. Provate per credere, non trovate?

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (64GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button