fbpx
ElettricoMotoriNews

Enel X e Mondo Convenienza puntano alla mobilità elettrica

La partnership porta 10 hub di ricarica ultrarapida HPC nei punti vendita

I clienti di Mondo Convenienza avranno una comodità in più: arrivano gli hub per la ricarica di Enel X, grazie a un accordo che permette di elettrificare i punti vendita. Una collaborazione che porta la mobilità elettrica nei negozi della catena di mobili e complementi di arredo.

Enel X elettrifica i punti vendita di Mondo Convenienza

Almeno 10 hub di ricarica in arrivo, con ricarica ultrarapida con caricatori HPC (High Power Charging). Presso i punti vendita di Mondo Convenienza del Piemonte, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Abruzzo, Umbria, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. Ma c’è anche la possibilità di ampliare la rete ad altri negozi. Con stazioni fino a 300kW ma anche una stazione JuiceBox per la ricarica domestica, le JuicePole da 22kW per la ricarica pubblica. E ancora le JuicePump da 150kW e JuiceMedia, che abbina la carica con i servizi di advertising con un pannello digitale.

mondo convenienza enel x colonnine

Federico Caleno, Responsabile e-Mobility Enel X Italia spiega: “La mobilità elettrica non è più una scommessa, ma una realtà consolidata come indicato dai più importanti trend del settore che puntano verso una rapida decarbonizzazione dei trasporti. Enel X è convinta che sia questa l’unica strada da percorrere ed è così che nasce la collaborazione con Mondo Convenienza, una delle più importanti realtà del Paese, grazie alla quale saremo in grado di offrire ai clienti, soluzioni di ricarica innovative che garantiscono un’esperienza di guida rapida, facile e sicura”.

L’installazione segue il modello del Recharge Partner, che permette di ridurre i tempi della messa in esercizio. Inoltre Mondo Convenienza otterrà parte del ricavo dai JuicePole e JuiceMedia.

Dario Carosi, CIO di Mondo Convenienza, commenta: “La partnership con Enel X rappresenta per il gruppo Mondo Convenienza un passo importante nell’impegno per la corporate social responsability. Unendo le nostre forze apriremo la strada verso un futuro più sostenibile, fornendo alle persone un servizio di ricarica elettrica all’avanguardia e contribuendo concretamente alla diffusione della mobilità elettrica in Italia facendo leva sulla nostra capillare presenza sul territorio.”

OffertaBestseller No. 1
Caricatore Wireless, INIU 15W Certificato Qi Ricarica Rapida...
  • ✅【Da INIU – la Ricarica Rapida SICURA Pro】 prova la ricarica più sicura con oltre 38 milioni di utenti in tutto...
  • ✅【Risparmia Fino a 45 Minuti tramite Next-Gen 15W】 abbraccia INIU ricarica ad velocità rafforzata 15W con la...
  • ✅【Senza Più Luci Fastidiose】 dotato di un indicatore LED auto adattativo visto per la prima volta che si illumina...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button