fbpx
ElettricoMotori

Telepass ed Enel X insieme per una mobilità più green

Grazie ad una collaborazione trai due brand è ora disponibile, tramite l’app Telepass Pay, il servizio di ricarica dei veicoli elettrici presso le stazioni recare di Enel X presenti su tutto il territorio nazionale.

Telepass e Enel X annunciano la partnership

Annunciata un’interessante partnership tra Telepass, leader italiano della mobilità integrata, ed Enel X. Quest’ultimo è un ramo del Gruppo Enel che si propone di offrire soluzioni per accelerare l’innovazione e guidare la transizione energetica. La collaborazione avrà come focus il tema della mobilità smart e sostenibile. Le stazioni di Enel X per la ricarica dei veicoli elettrici, infatti, sono state integrate nell’app Telepass Pay.

L’obiettivo di Telepass sembra essere quello di offrire un ecosistema sempre più  completo di servizi digitali per la mobilità. Il tutto attraverso l’apposita applicazione, dalla quale è già possibile effettuare il pagamento dei vari pedaggi in modalità cashless. La nuova funzionalità permette quindi di selezionare il servizio di  ricarica di Enel X e, attraverso la mappa, individuare il punto di ricarica disponibile più vicino tra gli oltre  13mila installati dall’azienda lungo tutto lo stivale.  

Una collaborazione in grado di soddisfare entrambi i brand

“L’accordo che sigliamo con Telepass è un chiaro esempio di come la mobilità elettrica sia sempre più  centrale anche nelle strategie di business delle aziende che si occupano di soluzioni per la mobilità  integrata”. Ha dichiarato Augusto Raggi, Responsabile di Enel X Italia. “Da oggi per tutti i clienti di  Telepass sarà ancora più facile e veloce trovare i punti di ricarica di Enel X. Questo grazie ad una rete  capillare che copre tutto il Paese interamente visibile sull’app di Telepass”

Grazie a questa partnership, aggiungiamo un nuovo tassello all’impegno verso una mobilità sempre più green” – ha commentato Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass. “La mobilità elettrica è sempre più presente nella nostra quotidianità, soprattutto nei centri urbani. Il nostro obiettivo è quello di contribuire all’espansione  delle modalità di spostamento green. In quest’ottica infatti, sull’app è già possibile noleggiare monopattini, bici e scooter elettrici per muoversi in città nel rispetto dell’ambiente. In alternativa è possibile prenotare un lavaggio auto a domicilio erogato dalla startup di car washing ecosostenibile Wash Out,  parte del Gruppo Telepass”. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button