RecensioniTech

Alcatel A5 LED: lo smartphone dai mille LED colorati

Alcatel A5 LED: più LED per tutti

Alcatel A5 LED era stato presentato durante il Mobile World Congress 2017 e da subito aveva catturato la nostra attenzione proprio per la sua particolare cover composta da una moltitudine di LED in grado di cambiare colore.

La cover LED Lightup+ infatti si illumina quando si riceve una telefonata, una notifica social, gli allarmi dei promemoria e tanto altro. Ad esempio Blu per un messaggio di Facebook, verde per un Whatsapp e così via. Se non vi piace questo set di colori potrete impostarlo come meglio desiderate, usando tutti i colori dell’arcobaleno.
Per farlo potete utilizzare l'applicazione già preinstallata all'interno dello smartphone. 

Altra funzione simpatica è rappresentata da ColorCatcher che permette di cambiare lo sfondo dello smartphone catturando i colori direttamente da ciò che ci circonda attraverso la fotocamera.

alcatel a5 led

Alcatel A5 LED: non propriamente un mostro di potenza

Alcatel ha pensato questo smartphone per un pubblico giovane e non molto esigente riguardo alle caratteristiche tecniche: a bordo un processore Octa Core, display Full HD da 5.2 pollici, fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 5 MP e una batteria da 2800 mAh. La memoria interna è di soli 16 GB espandibile fino a 128 GB attraverso una scheda Micro SD.

Come avete potuto leggere, il comparto hardware non è tra i più stupefacenti, ma poco male: non abbiamo mai riscontrato fastidiosi rallentamenti.

Non si tratta di un vero e proprio mostro di potenza. Ciò che dovrebbe spingervi a provarlo è proprio il suo carattere inconfondibile e il gioco di luci colorate che è in grado di scatenare.

Insomma, non è un telefono proprio per tutti. Intanto per capire meglio di cosa stiamo parlando guardatevi il nostro video. Non si tratta propriamente di una recensione… ma sappiate che vi farà divertire un sacco!

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker