fbpx
NewsTech

EOLO Missione Comune lancia l’Academy dei Sindaci

Un strumento per la condivisione delle esperienze di digitalizzazione

EOLO Missione Comune lancia l’Academy dei Sindaci, la prima iniziativa dedicata a supportare la professione del sindaco attraverso la condivisione di progetti di digitalizzazione dei comuni italiani con meno di 5000 abitanti.

Si tratta di un nuovo capitolo del progetto che ha come obiettivo quello di accelerare la modernizzazione e l’inclusione dei piccoli centri urbani, supportando la formazione di una rete di condivisione delle esperienze di digitalizzazione che metta a disposizione di cittadini e altri amministratori il racconto delle eccellenze realizzate sui nostri territori.

L’Academy sarà online su su missionecomune.eolo.it dal 2 dicembre e ospiterà come primi contributi i video di Marco Bussone,  Presidente Unione nazionale dei comuni comunità enti montani (Uncem), che parlerà delle potenzialità insite nella trasformazione digitale delle aree alpine, e Massimo Castelli, che racconterà la digitalizzazione nella sua doppia veste di Sindaco di Cerignale e coordinatore Anci Piccoli Comuni.

In questa prima fase del progetto EOLO Missione Comune – Academy dei Sindaci, ogni sindaco dei piccoli comuni in Italia potrà candidarsi a raccontare ai suoi colleghi le azioni svolte sul suo territorio, così da essere di esempio e ispirazione verso gli altri.

“I sindaci del nostro Paese si trovano ogni giorno a dover affrontare scelte che impattano direttamente sulla vita di tutti i cittadini. Il loro è un lavoro che comporta grandi responsabilità e spesso, soprattutto nei piccoli comuni della provincia italiana al centro delle nostre iniziative, la gestione amministrativa si deve confrontare con dinamiche negative come il fenomeno dello spopolamento – ha commentato Luca Spada, Presidente e Fondatore di EOLO – Per questo abbiamo
cercato una soluzione che possa essere utile a livello pratico e possa supportare lo sviluppo di tutto il paese, creando una vera e propria rete di condivisione tra le esperienze di digitalizzazione dei Comuni, favorendone la diffusione e l’emulazione. Con questa iniziativa confermiamo il nostro impegno verso la diffusione della digitalizzazione nelle zone di provincia del nostro paese, uno dei principali driver dell’economia italiana”.

[amazon_link asins=’B0767B5DLM,8888471103′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’523308eb-c3ff-447f-9459-14da454accba’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button