fbpx
AttualitàNews

Jeff Bezos va in pensione: è uno degli uomini più ricchi del pianeta

Il suo patrimonio ammonta a 199 miliardi di dollari

Oggi Jeff Bezos, ex CEO di Amazon, va in pensione, ed è una delle persone più ricche del mondo. Bezos si ritira dalle scene all’età di 57 anni con un patrimonio di circa 199 miliardi di dollari, stando ad un report di Bloomberg. La maggior parte della sua fortuna è composta da azioni Amazon e ha ottenuto 1,6 milioni di dollari come compensazione lo scorso anno.

Jeff Bezos va in pensione: è uno degli uomini più ricchi del pianeta

Jeff Bezos è senza margine d’errore uno degli uomini più ricchi e conseguentemente potenti del pianeta Terra. La sua fortuna, stando ad una stima dell’US Census Bureau, è circa 739.000 volte superiore al patrimonio di un americano medio di 65 anni, età entro la quale si va in pensione negli USA.

La ricchezza di Bezos è aumentata ulteriormente durante l’ultimo anno, dato che la pandemia da Covid-19 ha spinto le vendite online come mai prima d’ora e Amazon, naturalmente, si è fatta trovare in prima linea. Le azioni della compagnia sono quindi schizzate alle stelle e il patrimonio netto di Bezos è aumentato di 75 miliardi soltanto nel 2020. Giusto per dare qualche unità di misura, l’ex CEO è attualmente il doppio più ricco dell’intera monarchia inglese.

Jeff Bezos pensione

Bezos non è stato esente da critiche, dato che ha visto il valore del suo conto in banca aumentare sempre di più mentre i dipendenti Amazon vivono di buoni pasto e in condizioni di lavoro a dir poco precarie, una polemica sempreverde quando si tratta della gestione della piattaforma di eCommerce.

Bezos passerà il testimone ad Andy Jessy, già dirigente del dipartimento web services di Amazon. Proprio in queste ore Bezos sta ufficializzando il suo pensionamento, una data simbolica, dato che la compagnia fu fondata proprio il 5 luglio del 1994.

Auricolari Apple EarPods con connettore Lightning
  • A differenza dei tradizionali auricolari tondi, gli EarPods sono stati disegnati sulla forma dell’orecchio umano, ed...
  • Gli altoparlanti degli EarPods sono stati progettati per ridurre al minimo la dispersione sonora e ottimizzare l’audio...
  • Gli EarPods con connettore Lightning hanno anche un telecomando integrato che ti permette di regolare il volume,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button