fbpx
NewsVideogiochi

Epic Games diventa membro attivo di IIDEA

Lo sviluppatore di Fortnite e Unreal Engine entra nell'Associazione che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia

IIDEA, Italian Interactive Digital & Entertainment Association, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato l’adesione di Epic Games. Lo sviluppatore di Unreal Engine e di Fortnite è pronto a diventare un membro attivo all’interno dell’Associazione.

Epic Games entra in IIDEA, l’Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia

Epic Games è lo sviluppatore di Unreal Engine, motore di molti dei giochi più importanti del mondo e utilizzato da migliaia di studi di sviluppo in tutto il mondo per creare giochi premiati in ogni forma e dimensione. È anche lo sviluppatore di Fortnite, uno dei più grandi franchise di videogiochi al mondo. Fortnite conta oltre 350 milioni di account e 2,5 miliardi di connessioni di amici.

Epic Games e IIDEA - Fortnite

Il Presidente di IIDEA Marco Saletta ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di accogliere Epic Games come nuovo membro di IIDEA attraverso il suo brand Unreal Engine. Epic ha alle spalle molti anni di esperienza nel settore e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per condividere la loro conoscenza e passione con i nostri membri. Il nostro desiderio è che la collaborazione con Epic duri a lungo per supportarci nel nostro obiettivo di rafforzare la crescita dell’industria dei videogiochi italiana“.

Con oltre 80 aziende presenti all’interno di IIDEA, l’Italia ha senza dubbio una comunità attiva e vivace ed è uno dei principali attori dell’industria globale. In Epic Games lavoriamo instancabilmente per supportare gli sviluppatori attraverso le nostre numerose iniziative. Come Epic Online Services, Epic MegaGrants, Unreal Fest e Unreal Presents. Non vediamo l’ora di essere un membro attivo all’interno dell’Associazione e di aiutarla a raggiungere gli obiettivi di sviluppo per le aziende e per l’industria italiana in generale“, ha aggiunto Rocco Scandizzo, Head of Games’ Engine Business Development per EMEA di Epic Games.

Samsung C27F396 Monitor Curvo per PC, 27'' Full HD, 1920 x...
  • Schermo con curvatura 1800R per un alto comfort visivo
  • Neri scuri e dispersione della luce ridotta al minimo grazie al pannello VA e al rapporto di contrasto 3000:1
  • AMD FreeSync riduce al minimo le interruzioni e i ritardi

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button