Sin dal loro debutto nel 2010 come Project Sword, accanto alla versione 4.1 di iOS, i titoli di Infinity Blade hanno mostrato uno stile di grafica e di azione compatibili e in linea con i device targati Apple. Almeno fino ad oggi.
Ora Epic Games sta lanciando il suo Store personale – tale Epic Games Store – e sta pertanto evadendo le policy di Apple Store, rimuovendo i suoi tre titoli senza alcun preavviso e pubblicandoli sul proprio marketplace. In un post, la compagnia ha affermato: “è diventato sempre più difficile per il nostro team supportare la serie Infinity Blade a un livello che incontri i nostri standard”. La compagnia non ha parlato di questioni di business, facendo riferimento invece allo sviluppo di Spyjinx.
Di recente, Epic ha anche annunciato di aver terminato lo sviluppo dei progetti su Unreal Tournament per focalizzarsi su Fortnite. Questo potrebbe essere il risultato di un gioco che ha attirato così tanta attenzione internamente, e generato parecchi ricavi, che non è più nei loro piani mantenere in piedi altri progetti.
In ogni caso, le persone che hanno acquistato precedentemente i titoli per iOS potranno scaricarli dai loro account, ma non è chiaro se in futuro l’aggiornamento proprio di iOS possa renderli inaccessibili o inutilizzabili.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!