fbpx
NewsTech

Epson presenta i suoi nuovi videoproiettori in 4K

Sono arrivati i nuovi videoproiettori della Epson in 4K! Attualmente presenti all’ISE 2023 di Barcellona, questi device coniugano nuove tecnologie come il Crystal Motion con il controllo termico del pannello e la doppia matrice MLA.

Ecco i nuovi proiettori 4K di Epson

EB-PQ2000

EB-PQ2000 è non solo versatile, ma anche compatibile con la fotocamera opzionale ELPEC01, che permette di usufruire di tecniche come lo stacking e la combinazione dei videoproiettori. Inoltre, con il software gratuito Epson EPPT è possibile effettuare la correzione geometrica, la calibrazione dei colori fino agli strumenti di assistenza per la multiproiezione.

Non meno importante, tutti i videoproiettori EB-PQ2000 sono forniti senza ottica standard a bordo, per consentire all’utente di modificare a proprio piacimento la soluzione di proiezione, grazie alle nuove ottiche 4K HD Epson. Inoltre i nuovi proiettori sono ecofriendly: oltre a consumare poco, hanno una confezione con una minore impronta ecologica.

Megasconti MediaWorld. Trova il proiettore che fa per te

Altre funzionalità includono la tecnologia NFC, che consente un’installazione semplificata, e la comunicazione tra videoproiettori e smartphone compatibili con NFC.

Siamo lieti di annunciare questi nuovi modelli 4K ad alta luminosità compatti e leggeri.I videoproiettori Epson rappresentano oggi lo standard di settore per quanto riguarda qualità e versatilità, consentendo di ridurre non solo i tempi di installazione e i costi di spedizione, ma anche l’impatto ambientale in un mercato sempre più importante e in continua crescita come quello della fascia da 10.000 e 20.000 lumen.

A dimostrazione della nostra leadership mondiale, abbiamo ascoltato le esigenze dei clienti e messo a punto nuove soluzioni in grado di rispondere alla domanda del mercato, che richiede modelli ad alta luminosità più compatti, leggeri, affidabili e versatili“, ha dichiarato Massimo Pizzocri, Vice President Video Projector Sales & Marketing Division di Epson Europa.

Oltre all’EB-PQ2000, Epson è lieta di presentare anche EB-L570U, EB-L770U ed EB-L775U.

epson videoproiettori 4k

EB-L570U, EB-L770U ed EB-L775U, proiettori versatili dal costo accessibile

Questi dispositivi supportano gli schermi fino a 500 pollici con luminosità comprese tra 5.200 e 7.000 lumen, multiproiezione e connettività avanzata. Inoltre eliminano problemi come: angoli di visualizzazione limitati, punti ciechi, interferenza e riflessi.

Questa nuova gamma di videoproiettori offre soluzioni di imaging di alta qualità a un costo accessibile per coloro che desiderano proiettare con luminosità elevata contenuti di grandi dimensioni e scalabili. Inoltre mettono a disposizione molteplici funzionalità di proiezione solitamente disponibili nei modelli di fascia superiore, come lo Split Screen, che consente la visione di due contenuti su un unico schermo, e un Edge Blending ottimale, che permette di proiettare un’unica immagine di grandissime dimensioni da più videoproiettori in stacking” ha spiegato sempre Pizzocri.

Non meno importante, questi proiettori sono adattabili a qualunque situazione, soprattutto per il lavoro ibrido, grazie all’accensione automatica MTR (Microsoft Team Room) e a un consistente risparmio energetico.

Tra le altre caratteristiche troviamo:

  • videoproiezione laser 4KE ad alta luminosità con ampio scorrimento dell’ottica;
  • proiezione dei contenuti dal formato 21:9 fino a 500 pollici;
  • luminosità compresa tra 5.200 e 7.000 lumen;
  • connettività avanzata e multiproiezione;
  • connettività BYOD;
  • zero effetto pixel, riflessi o impronte;
  • Edge Blending e videocamera ELPEC01;
  • manutenzione ridotta al minimo e 3 anni di garanzia.

Tra i nuovi videoproiettori in 4K di Epson troviamo anche EB-810E ed EB-770Fi

EB-810E è un videoproiettore laser a ottica super ultra-corta dotato di 4K Enhancement da 5.000 lumen con rapporto di proiezione super ultra-corto (0,16:1).

Quella del 4K Enhancement  è una tecnologia Epson progettata appositamente per gli ambienti di lavoro ibridi e gli spazi immersivi. Difatti il videoproiettore è capace di proiettare da pochi centimetri di distanza fino a 160 pollici.

Grazie all’ottica super ultra-corta di cui è dotato questo prodotto è ideale per tutti gli ambienti in cui lo spazio è importante, come le sale riunioni e le strutture immersive. Allo stesso tempo, rappresenta una soluzione di proiezione scalabile su grande schermo a basso consumo energetico e non necessita di installazione fissa. A ulteriore supporto delle esigenze del lavoro agile, questa versatilità permette alle persone di spostarlo facilmente, consentendo la condivisione del display tra più spazi“, ha affermato Carla Conca, Business Manager Videoprojector di Epson Italia.

Inoltre, con la tecnologia Epson 3LCD a 3 chip le immagini sono nitide anche a grandi dimensioni, senza dimenticare pratici tool come la nuova app Epson Setting Assist.

Offerta
Epson EB-1795F videoproiettore portatile Full HD 1080p, 1920...
  • Reale portatilità: Il design leggero e sottile rende questo videoproiettore ottimo per le persone in continuo...
  • EB-1795F offre immagine e colori naturali grazie a una resa luminosa del bianco e dei colori di pari intensità (3.200...
  • Esperienza da grande schermo: tecnologie ottime per la condivisione dei contenuti e offrono presentazioni di qualità...

Oltre all’EB-810E,troviamo anche il nuovo Epson EB-770Fi, primo modello laser interattivo a ottica ultra-corta basato su browser, ovvero senza la necessità di collegare un PC. Inoltre, l’altrettanto nuovo EB-780Fi offrirà ai docenti accesso online istantaneo, consentendo un accesso rapido alle lezioni archiviate su cloud, ai contenuti online e alle applicazioni preferite, anche in questo caso senza un PC collegato.

A questi si aggiungono anche i videoproiettori EB-760W, EB-770F ed EB-775F, progettati con funzionalità interattive touch.

Gli spazi adibiti alle riunioni e alla formazione – continua Conca – si sono evoluti in modo significativo ed è ormai evidente che oggi i videoproiettori devono soddisfare, quanto a visione, condivisione e interattività, tutti i requisiti per un migliore coinvolgimento dei partecipanti, sia in presenza sia a distanza.

Con i nostri nuovi videoproiettori laser, abbiamo apportato innovazioni significative per ampliare l’area di proiezione e semplificare al massimo la collaborazione e il coinvolgimento, tra cui strumenti che facilitano la condivisione dei dispositivi su base individuale e la connettività tra più dispositivi“.

Le altre soluzioni Epson

Tra le altre soluzioni Epson troviamo anchemodelli standard come: EB-L210W, EB-L210SF, EB-L260F ed EB-L265F.

L’obiettivo di Epson – conclude Conca – è realizzare soluzioni incentrate sull’esperienza delle persone e rispondere alle loro esigenze specifiche. Dotando le sale riunioni della tecnologia e delle soluzioni adeguate, è possibile stimolare lo spirito di gruppo, aumentare la produttività e promuovere un approccio più creativo“.

I nuovi videoproiettori in 4K di Epson saranno disponibili da giugno 2023.

Per maggiori informazioni sui dispositivi Epson potete cliccare qui.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button