fbpx
NewsTech

Cloud o On-Premise? Equinix e Oracle offrono il meglio di entrambi i mondi

Ecco una soluzione di continuità flessibile e completa

Quasi nessuna azienda usa un solo servizio per il cloud. Il 90% delle imprese sfrutta cloud multipli, usando più applicazioni per ottenere maggior agilità e scalabilità. E anche le aziende “Cloud First” non trasferiscono tutti i dati sulle nuvole digitali: sia per questioni di comodità che di sicurezza. Per questo Oracle e Equinix si sono unite per offrire soluzioni che permettano di avere un network virtuale che integri cloud e on-premise, con flessibilità e facilità di utilizzo.

Equinix e Oracle integrano cloud e on-premise

Equinix fornisce l’accesso a Oracle Cloud tramite Equinix Cloud Exchange Fabric (ECX Fabric) in più di 45 aree metropolitane, in cinque continenti. ECX Fabric è una soluzione che collega cloud multipli su connessioni ad alta velocità e bassa latenza. Insieme, Equinix e Oracle offrono connettività diretta e sicura a Oracle Cloud bypassando l’internet pubblico. Questo significa che i clienti del servizio possono scambiarsi dati in maniera più rapida e sicura che su internet pubblico o su VPN.

Con le soluzione Equinix e Oracle è possibile collegarsi in modo sicuro al cloud o al provider IT per lo scambio dei dati. Ma si può comunicare con i partner commerciali a bassa latenza ed alte prestazioni. Lo stesso vale per Oracle Autonomous Database, che potete integrare in un’infrastruttura ibrida multicloud usando un dispositivo fisico con Equinix Performance Hub oppure utilizzando un dispositivo di rete virtuale con Network Edge.

Il meglio di due mondi

Con Equinix e Oracle le aziende possono sfruttare altri servizi di database e applicazioni cloud, mantenendo contemporaneamente dati e applicazioni private on-premise per motivi di sicurezza o di conformità. Sfruttando la potenza del network virtuale, le aziende possono velocizzare la connettività sul cloud, rendendo semplice l’integrazione di infrastrutture fisiche on-premise con l’agilità multicloud e la scalabilità on-demand.

Bestseller No. 1
Lenovo IdeaPad Duet Chromebook Tablet, Display 10.1'' Full...
  • Processor MediaTek P60T (8C, 4x A73 @2.0GHz + 4x A53 @2.0GHz)
  • Graphics integrated ARM Mali-G72 MP3 GPU
  • Chipset MediaTek SoC Platform
Bestseller No. 2
HP EliteBook 840 G1 14 pollici 1920 x 1080 Full HD Intel...
  • Notebook di alta qualità – ideale per ufficio, business, aziende, imprenditori, autonomi, scuola, scuola, scuola,...
  • Prestazioni: processore di alta qualità Intel Core i7 4600U fino a 2 x 3,30 GHz, affidabile e potente. Qualità –...
  • Caratteristiche: display da 14 pollici Full HD LED TFT, risoluzione 1920 x 1080 pixel, 16:9 antiriflesso (opaco). Disco...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button