fbpx
NewsTech

Wacom One: lo strumento perfetto per l’educazione digitale

Una risorsa intuitiva e potente per l'insegnamento a distanza e l'e-learning

Wacom One è una tavoletta grafica perfetta per l’educazione digitale. Il display da 13 pollici e la penna sensibilissima permettono di creare un’esperienza naturale e intuitiva anche nelle classi a distanza, rendendo l’apprendimento più interattivo.

Wacom One, un mondo di possibilità per l’educazione digitale

Wacom One è compatibile con iOS, Windows e alcuni dispositivi Android, rendendolo un’opzione interessante ed attraente per studenti e insegnanti che hanno la necessità di lavorare in digitale da casa. Il display può infatti diventare un utilissimo schermo secondario che permette di aggiungere le funzionalità della penna digitale anche per chi ha un PC vecchio. Usare Office con la penna è comodo e facile, anche per chi non è molto abituato al pacchetto di Microsoft.

Inoltre Wacom One può essere usato dagli insegnanti per annotare i materiali, dagli studenti per prendere appunti, e da entrambi interagendo come se fossero in classe.

La penna è uno degli strumenti più intuitivi. È facile da usare e naturalmente interattiva. Per secoli, le penne sono state usate per insegnare, esprimere e comprendere pensieri, idee e concetti complessi. Wacom sta portando questo potente strumento nell’aula digitale”, ha dichiarato Faik Karaoglu, Executive Vice President della Creative Business Unit di Wacom.

La penna di Wacom One ha una tecnologia elettromagnetica che fa in modo che non ci sia mai bisogno di  ricarica, pur avendo la precisione e la sensibilità di cui avete bisogno. Il display è Full HD, con risoluzione 1920 x 1080. Offre il 72% di colore NTSC ed è dotato di pellicola opaca. Il design è compatto ed elegante, i piedini sono ripiegabili per essere comodi sia in mano che sulla scrivania.

Comprando Wacom One avrete anche Bamboo Paper, l’applicazione Wacom che trasforma il dispositivo in un taccuino di carta per prendere facilmente appunti, fare disegni e grafici, come se usaste carta e penna.

Wacom One ha un prezzo consigliato di 410 euro ed è un’ottima risorsa per studenti ed insegnanti. Lo trovate anche su Wacom eStore.

Offerta
Wacom One Creative Tavoletta Display con Software Inclusi...
  • Subito creativi: il display interattivo Wacom One ha dei software creativi inclusi; puoi collegarlo al volo a uno...
  • L’apprendimento interattivo a distanza di Wacom One è efficace come quando si è in aula, grazie alla versione di...
  • Collezione completa: Wacom One abbina un display interattivo a ottimali software creativi per un'esperienza completa;...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button