fbpx
NewsTech

La torinese Ermes è nella top 100 delle compagnie di cybersecurity

Ermes è l’unica compagnia italiana che rientra nella top 100 delle realtà che sfruttano l’intelligenza artificiale per la cybersecurity, rilevando e difendendo le aziende da attacchi alla sicurezza. Ermes è nata nell’ambito del Politecnico di Torino nel 2018 e la selezione è attualmente curata da Gartner, leader mondiale di ricerca e consulenza informatica.

Ermes nella top 100 delle compagnie di cybersecurity

Ermes nasce dalla volontà dell’imprenditore Hassan Metwalley, il quale nel 2018 ha pensato di fondare un’azienda appositamente pensata per aiutare le aziende a difendersi da potenziali attacchi hacker. Nel mirino di Hassan c’erano, in particolari, tutte quelle intrusioni che fanno leva sull’aspetto umano delle realtà territoriali, e che sfruttano le vulnerabilità dei dipendenti stessi per infiltrarsi.

Per combattere questi fenomeni Ermes ha fatto uso dell’intelligenza artificiale, in modo tale da potenziare la sicurezza durante la navigazione, generando anche nel processo un notevole risparmio per quanto riguarda i consumi di banda. Stando ai dati ufficiali, al momento Ermes ha protetto più di 30mila utenti bloccando oltre 360 miliardi di connessioni pericolose.

Siamo veramente orgogliosi di essere stati selezionati come unica realtà italiana all’interno di una classifica così autorevole a livello internazionale, che annovera le più grandi aziende del settore. Certi che l’Italia stia, finalmente, diventando un punto di riferimento sostanziale nel panorama della Cybersecurity, abbiamo investito tutto sulle competenze tecniche e trasversali di quello che, oggi, è un team eccelso e all’avanguardia” ha spiegato Metwalley, CEO e co–founder di Ermes Intelligent Web Protection.

Proprio in virtù di questi risultati eccellenti, Ermes è stata inclusa nella top 100 delle realtà mondiali che si occupano di cybersecurity, soprattutto per il modo in cui hanno implementato l’intelligenza artificiale nei processi di controllo e prevenzione degli attacchi informatici. Una vera e propria eccellenza italiana.

Offerta
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver Da...
  • Driver da 50 mm: goditi un suono avvolgente e un'esperienza di gioco coinvolgente con questa ‎cuffia gaming, grazie ai...
  • Microfono Flip-to-Mute 6 mm: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte ‎e chiaro con l’ampio microfono;...
  • Compatibile con più Piattaforme: cuffie gaming con microfono per computer PC/Mac tramite cavo 3.5 mm con console di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button