fbpx
CulturaEventiVideogiochi

iicon: gli organizzatori dell’E3 annunciano un nuovo evento

La Entertainment Software Association (ESA), ex organizzatrice dell’E3, ha annunciato un nuovo evento dedicato all’intrattenimento interattivo: la conferenza si chiamerà Interactive Innovation Conference (iicon) e si terrà a Las Vegas dal 27 al 30 aprile 2026.

iicon raccoglie il testimone lasciato dall’E3

iicon si propone come una piattaforma di incontro per esperti e aziende che operano nel settore dell’intrattenimento digitale. L’evento riunirà visionari, leader di settore e innovatori, con l’obiettivo di esplorare nuove opportunità offerte dalle tecnologie interattive.

La conferenza coinvolgerà non solo il settore videoludico, ma anche cinema, televisione, musica, sport, salute, istruzione e finanza. L’obiettivo è creare sinergie tra industrie che condividono tecnologie e linguaggi comuni.

Stando a quanto riferito da Nintendolife, iicon ospiterà rappresentanti di alcune delle principali aziende del settore. Tra le realtà confermate figurano Nintendo of America, Electronic Arts, Epic Games, Microsoft, Sony Interactive Entertainment, Square Enix, Take-Two Interactive, Warner Bros. Games, Amazon Games e Disney. I partecipanti potranno interagire con figure chiave di queste compagnie e approfondire le direzioni future dell’industria interattiva.

Doug Bowser, presidente di Nintendo of America e Chairman del Board di ESA, ha spiegato la visione dietro questo nuovo evento. Secondo Bowser, iicon vuole stimolare il confronto tra settori diversi e favorire l’evoluzione dell’intrattenimento interattivo.

“L’Entertainment Software Association e le aziende che ne fanno parte sono tra gli innovatori e i leader che plasmano il futuro della cultura, del business e delle connessioni umane. È un ruolo naturale per l’ESA ospitare e sostenere un evento che favorisce uno scambio aperto di nuove idee con i nostri colleghi leader del settore. iicon riunisce i changemaker di tutti i settori per immaginare come i punti di forza dell’industria dell’intrattenimento interattivo possano aprire nuove strade”.

A differenza dell’E3, che era una fiera dedicata principalmente ai videogiochi, iicon punta a essere un summit di innovazione. L’evento offrirà un’anteprima sulle nuove tecnologie e sulle loro possibili applicazioni in diversi ambiti.

Sul sito ufficiale di iicon è già possibile registrarsi per ricevere aggiornamenti sulle prossime novità dell’evento.

Offerta
Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Source
Nintendolife

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button