fbpx
NewsSoftwareTech

Gli account social dell’Esercito Britannico usati per truffe crypto

Gli account YouTube e Twitter sono ora tornati sotto controllo

Sia l’account YouTube che Twitter dell’Esercito Britannico sono stati hackerati e utilizzati per propagare delle truffe crypto. Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha confermato l’attacco subito. Anche se al momento non si capisce come abbiamo avuto accesso alle credenziali. Al momento entrambi gli account risulta tornati alla normalità.

Gli account social dell’Esercito Britannico sfruttati per truffe crypto

L’ufficio stampa del Ministero della Difesa del Regno ha scritto nella giornata di domenica che “Siamo consapevoli della breccia negli account Twitter e YouTube dell’Esercito e l’indagine è in corso. L’esercito prende la sicurezza informatica estremamente sul serio e sta risolvendo il problema“.

Nelle ore precedenti, degli hacker avevano preso possesso dell’account Twitter. Avevano poi cambiato la foto profilo, la biografia e l’immagine di copertina per promuovere la collezione The Possessed NFT. Un post in evidenza e il linktree rimandavano a un finto sito per gli NFT.

Anche l’account YouTube aveva subito la stessa sorte.

british army youtube hacked min

Avevano sostituito tutti i video esistenti, cambiato la foto profilo e il nome per sembrare la legittima aziende di investimento Ark Invest. Avevano quindi sostituito i video con filmati con il CEO di Tesla Elon Musk e l’ex CEO di Twitter Jack Dorsey, registrati a un evento di giugno. Dove avevano aggiunto un overlay per rimandare a un sito di truffe crypto.

La tattica utilizza sui social dell’Esercito Britannico ricorda quanto visto nel mese di marzo con lo youtuber MKLeo, campione di Super Smash Bros. Ultimate.

Rocio Vives, portavoce di Twitter, ha spiegato che l’Esercito ha ripreso possesso dell’account. Mentre YouTube al momento non ha commentato l’evento. Al momento risulta difficile valutare l’efficacia di quest’attacco nel propagare la truffe ad altre vittime. Vi terremo informati nel caso ci fossero ulteriori informazioni.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy Tab A8 Tablet Android 10.5 Pollici Wi-Fi RAM...
  • Dai film epici ai contenuti guida per i tuoi hobby, il tablet Galaxy Tab A8 ti dà accesso a nuovi mondi, grazie a una...
  • Estetica giocosa con un tocco di stile: Galaxy Tab A8 ha un animo vivace e un aspetto giovanile.
  • Realizzato per offrirti un’immersione totale anche quando sei in movimento, il tablet PC Galaxy Tab A8 apre un...
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button