fbpx
MotoriNewsTech

L’eSIM personale di Ubigi arriva sulle auto BMW anche in Italia

Dopo il lancio in Germania, Francia e Regno Unito, il servizio eSIM personale di Ubigi sbarca in altri 12 paesi europei per connettere le auto BMW anche in Italia. E poi Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Irlanda e altri mercati, che potranno attivare la Personal eSIM del proprio veicolo con i piani dati 5G di Ubigi.

L’eSIM personale di Ubigi per BMW arriva anche in Italia (e non solo)

Il servizio sarà disponibile per i veicoli BMW con sistema operativo 8, 8.5 e 9 dotati dell’opzione Personal eSIM (SA6PA). A seconda del modello, la eSIM personale abilita diverse funzionalità di infotainment e connettività:

  • WiFi-Hotspot in auto per connettere altri dispositivi
  • Servizi di streaming video per i passeggeri anteriori
  • Intrattenimento basato su Amazon Fire TV per i modelli Serie 7 con BMW Theatre Screen

Tutto questo indipendentemente dall’operatore telefonico principale utilizzato per lo smartphone. Insomma, una vera “eSIM libera” per sfruttare al massimo le potenzialità multimediali delle BMW di ultima generazione.

Per attivarla, basta configurare la Personal eSIM tramite l’app My BMW e sottoscrivere un piano dati europeo di Ubigi, valido in tutti i 27 paesi UE più Regno Unito, Svizzera e Liechtenstein. Il costo? 10 euro al mese per un uso illimitato di dati in 5G.

La collaborazione tra BMW e Ubigi, marchio dell’operatore globale Transatel, va avanti dal 2018 e si sta espandendo rapidamente. “Siamo entusiasti della nostra estesa partnership di connettività con il BMW Group”, ha dichiarato Jacques Bonifay, CEO di Transatel. La sua piattaforma IoT, che ha lanciato il marchio Ubigi nel 2018, gestisce già la connettività di milioni di veicoli a reti cellulari pubbliche e private in oltre 200 paesi.

Insomma, con la Personal eSIM di Ubigi le BMW diventano delle vere auto sempre connesse, in grado di offrire intrattenimento e servizi digitali avanzati a conducente e passeggeri. Una soluzione che semplifica la vita, evitando di dover sottoscrivere un secondo abbonamento con il proprio operatore. E che apre le porte a nuove funzionalità basate sulla connettività integrata nell’auto.

Offerta
CINDRO Porta Cellulare Auto [Clip Gancio Militare] 360 Gradi...
  • [Sistema Ancoraggio Aggiornato] Il materiale del Porta Cellulare da Auto è in metallo resistente, preservando il porta...
  • [Anti-caduta] Il supporto telefono auto è realizzato con un'innovativa gomma siliconica, che è più resistente di una...
  • [Stabilità e durata] Il braccio ed i piedini del portacellulare auto+ universale sono realizzati per resistere ai...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📸La prova fotografica di HUAWEI Pura 70 Pro
🍎Apple Intelligence: l’AI arriva su iPhone, iPad e Mac 
— ma con calma
🚤Abbiamo portato la Instax WIDE 400 sui Navigli
💳Mastercard ci racconta il futuro:
biometria, AI e integrazione (e un sacco di wearables)
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button