fbpx
NewsVideogiochi

eSport MGA, MSI annuncia il calendario ufficiale e la finale a New York

esport

Giocatori dilettanti e professionisti torneranno presto a sfidarsi nell'eSport MGA, torneo che dal 2010 permette a tutti gli appassionati di mostrare le loro potenzialità, di aggiudicarsi l'ambito trofeo e i ricchi premi in palio. Per non farli più attendere MSI ha finalmente pubblicato il calendario ufficiale del torneo, unito a qualche dettaglio sull'edizione di quest'anno.

Il calendario di eSport MGA

Secondo il calendario pubblicato da MSI, l'edizione 2018 di eSport MGA avrà inizio dal 21 luglio con la prima sessione di qualificazione ai playoff regionali. A seguire saranno la seconda sessione, prevista per il 28 luglio, e quella conclusiva, fissata per il 4 agosto.

Una volta terminate le qualificazioni sarà il turno delle Playoff regionali che, l'11 agosto, permetteranno ai migliori team di accedere alla finalissima.

A settembre avrà invece luogo la finalissima del torneo, prevista tra i quattro migliori team dei turni precedenti.

Una finale tutta Newyorkese

La finale del torneo eSport MGA, prevista per settembre, porterà le ultime quattro squadre a sfidarsi a New York, sullo stesso palco e nel medesimo periodo delle ESL One Grand Finals.

Nel corso della parte conclusiva della competizione i team provenienti dal Nord America, Europa, APAC e CSI avranno l'ultima opportunità di sfidarsi e dare il meglio a CS: GO, così da aggiudicarsi il titolo di campioni e i 60.000$ di premio finale.

Il sostegno di MSI

Anche in quest'occasione MSI mostrerà tutto il sostegno che ha sempre fornito agli eSport. La finalissima di MGA 2018 verrà infatti trasmessa in diretta sfruttando le elevate prestazioni offerte dal Gaming Laptop MSI GE73 Raider RGB.

esport

Quest'ultimo è stato infatti realizzato proprio per assicurare ai gamer le migliori possibilità di controllo, grazie alla cover retroilluminata a LED e alla tastiera RGB Per-Key. Ad assicurare le migliori esperienze di gioco sono invece il processore Intel Core i7 di ottava generazione e le GPU GeForce GTX 1070/1060 insieme ai display a 120 Hz.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker