fbpx
pro player - esport - team - rainbow six

Twitch rilancia ancora il mondo eSport
Twitch sembra voler supportare al meglio il mondo dell'eSport inserendo una nuova directory dedicata


Twitch, la nota piattaforma di streaming live, cavalca l’onda dell’eSport. Nonostante si tratti già del “mondo perfetto” per parlare di sport elettronici, arriva un ulteriore passo.
La piattaforma di Amazon annuncia, tramite un Tweet, il rilascio di una directory dedicata ai tornei, alla squadre e ai giocatori di eSports. Lo scopo? “Rendere il mondo degli eSports in streaming più intuitivo e accessibile”.

Cosa contiene l’eSport di Twitch?

Dunque, nello specifico, viene introdotta una nuova sezione eSport all’interno di Twitch. Questa include appunto una directory all’interno della quale comparirà l’elenco dei tornei dal vivo e quello dei giocatori che sono iscritti a organizzazioni professionali. Il supporto non si ferma qui, poiché sempre in questa sezione saranno presenti anche le raccomandazioni personalizzate, frutto della cronologia di visualizzazione.
Una sottodirectory, inoltre, conterrà dettagli su tornei attivi e leghe.

Ricordiamo inoltre che Twitch ha da poco siglato accordi con DreamHack ed Esl. Questa partnership farà sì che la piattaforma di Amazon diventi l’esclusiva per la trasmissione dei principali eventi digitali globali. Tra i maggiori tornei abbiamo, ad esempio, Esl Pro Tour, Esl Pro League, Iem, DreamHack Masters e DreamHack Open.

L’eSport sta diventando ormai molto popolare anche nel nostro Paese, soprattutto a seguito del lockdown. Moltissimi sono i piloti che si stanno lanciando in competizioni online, ma non solo. Ci sono moltissimi eventi che si stanno sviluppando e che stanno prendendo piede in tutto il mondo.

Se l’eSport vi ha sempre incuriosito, se siete appassionati, se volete cimentarvi, vi invitiamo a leggere i nostri consigli per diventare un Pro Player.


Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, a occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!