fbpx
dirt rally 2.0 World RX Esports Invitational Championship

Piloti professionisti e appassionati si affrontano online
Partono domani le qualifiche del World RX Esports Invitational Championship


Avete mai sognato di scontrarvi con il vostro pilota preferito per vedere chi è più bravo a guidare? Forse su una pista reale la bilancia penderebbe in toto a favore suo, ma nel mondo virtuale la sfida potrebbe essere più bilanciata. 0 questo che promette il World RX Esports Invitational Championship, un nuovo torneo esportivo annunciato nelle ultime ore. A svilupparlo è Motorsport Games, in partnership con Codemasters e FIA World Rallycross
Championship, presentate da Monster Energy.

World RX Esports Invitational Championship, la sfida tra professionisti della guida e appassionati

Questo evento si terrà durante le date del campionato di Rallycross rimandate a causa dell’emergenza Coronavirus. Il primo appuntamento ufficiale sarà su DiRT Rally 2.0 per PC il prossimo 19 aprile, con la tappa di Barcellona. A questo campionato come dicevamo prenderanno parte tantissimi piloti ufficiali del World RX, ma non solo.

La sfida è infatti aperta anche agli appassionati del genere, che potranno mettersi alla prova questo sabato 28 marzo con le qualificazioni. Chi riuscirà ad avere i tempi migliori sulla cara di 6 giri nel circuito di Barcelona-Catalunya potranno prendere parte all’evento.

Per partecipare bisogna selezionare l’evento speciale FIA World Rallycross dalla schermata eventi nella sezione My Teams. Questo sarà disponibile a partire dalle 11.00 del 28 marzo, quando prenderà il via la sfida.

Dmitry Kozko, CEO di Motorsport Games, ha così commentato l’annuncio:

Questa partnership con la FIA World Rallycross Championship è un’ulteriore prova dell’impegno dei Motorsport Games nei confronti dei detentori dei diritti nell’aiutarli ad interagire con i propri fan in questo momento molto difficile. È anche una continuazione del nostro eccellente rapporto con Codemasters, che ci ha già visto gestire e trasmettere il DiRT World Series all’inizio di quest’anno.

Combinando la nostra migliore tecnologia di eSport e l’esperienza nella gestione delle competizioni con i veri piloti del World RX ed il talento dei commentatori, sarà creato uno spettacolo elettrizzante per i fan. Il fatto che anche i piloti online siano in grado di prenderne parte, nella corsa contro i loro eroi, porterà il coinvolgimento ad un livello altissimo. Sarà un grande spettacolo“.

Ross Gowing, Game Director di DiRT Rally 2.0 presso Codemasters ha aggiunto anche:

Con gran parte del mondo dello sport che al momento non è in grado di competere, è bello vedere la community del gioco riunirsi per tornei virtuali che offrono un leggero sollievo durante questi periodi incerti. Siamo orgogliosi di far parte del World RX Esports Invitational Championship e non vediamo l’ora di vedere piloti professionisti e fan partecipare alla competizione di DiRT Rally 2.0 in un ambiente competitivo, ma divertente“.

Conclude infine Paul Bellamy, Senior Vice President of Motorsports Events presso IMG:

Speriamo, offrendo ai fan di tutto il mondo la possibilità di impegnarsi con World RX attraverso un campionato esports alternativo, di fornire un piccolo livello di divertimento in questi tempi difficili“.

E voi? Siete pronti a mettervi alla prova?

Offerta
DiRT Rally 2.0 - Day-one Edition - PlayStation 4 - Italiano
  • Sei tracciati da rally reali
  • Gareggia in Nuova Zelanda, Argentina, Spagna, Polonia, Australia e USA
  • Guidabilità, superfici, fallibilità e ambientazioni migliorate

Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
6
Felicità
Amore Amore
3
Amore
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
10
WTF
Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link