fbpx
eSports-italia-tech-princess

La FIDE si unisce all’Osservatorio Italiano Esports
Gli Esports stanno crescendo sempre di più in Italia


La Federazione Italiana Discipline Elettroniche (FIDE) ha deciso di contribuire all’espansione dell’Esports in Italia. Per questo motivo ha deciso di unirsi all’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, formazione e informazione.

L’accordo rientra nella strategia comune di supportare l’evoluzione dell’intero movimento italiano legato al mondo dei videogiochi competitivi. Scopriamo qualche dettaglio in più al riguardo.

L’aumento degli Esports in Italia

Logo-fide-tech-princessFIDE è nata da un accordo siglato lo scorso maggio tra Giochi Elettronici Competitivi e ITeSPA, due realtà storiche dell’esport in Italia. Da quel momento ha intrapreso un intenso percorso di unificazione. Questo percorso gli ha permesso l’accreditamento della Federazione con l’International Esports Federation e la European Esports Federation.

Il Presidente della Federazione, Igor Lanzoni, ha rilasciato dichiarato che FIDE è un’istituzione e il suo obiettivo è quello di promuovere e supportare il movimento degli esport in Italia. Lui e il suo team sono convinti che l’Osservatorio Italiano Esports possa fornire alla Federazione gli strumenti utili per promuovere gli sport elettronici. Tutto ciò grazie la proficua attività B2B che sta portando avanti l’OIES.

Grazie al suo arrivo, l’Osservatorio Italiano si conferma ancora una volta il punto di riferimento per tutti i soggetti che vogliono entrare a far parte del settore degli Esports. Luigi Caputo e Enrico Gelfi, co-founder dell’OIES, hanno rivelato di essere felici di accogliere tra i loro membri la settima istituzione operante in questo mondo.

L’Osservatorio Italiano Esports è un progetto spin-off di Sport Digital House, un’azienda che si occupa del settore sportivo che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende. Per farlo, utilizza il proprio network di campioni dello sport e rappresentanti del mondo Esports.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link