fbpx
eSportVideogiochi

Un anno eccezionale per gli eSports

È stata un'annata eccezionale e si punta ancora più in alto per il prossimo anno

La Milan Games Week si è chiusa da qualche giorno ed è stata un’occasione non solo per ritrovarsi dopo la difficoltà di organizzare eventi in presenza, ma anche per fare un punto e guardare al futuro. È proprio questo che ha fatto PG Esports, società chiave nel campo delle discipline digitali. Chiuse le porte della prima giornata ha riunito la stampa e gli altri professionisti del settore per raccontare i propri risultati e anticipare qualcosa delle iniziative che lancerà nel 2022. Scopriamo insieme cosa ci hanno raccontato…

PG Esports, un 2021 incredibile…

La presentazione si è tenuta direttamente nel cuore della Milan Games Week, negli stessi spazi che in quelle giornate hanno ospitato innumerevoli iniziative targate proprio PG Esports. Non solo sfide tra i migliori player in circolazione di titoli come League of Legends o Rainbow Six Siege, ma anche approfondite discussioni sullo stato di questo mondo.

Contenuti seguitissimi dal pubblico, che arrivano a coronamento di un anno che ha visto la società battere i propri record, sia come broadcaster su Twitch degli eventi che come organizzatrice di tornei. Il suo format PG Nationals ha attirato tantissimi appassionati, diventando il torneo nazionale più seguito.

pg esports 2021 milan games week

Ne consegue naturalmente un enorme numero di contenuti: nel corso del 2020 si sono registrati ben 249 giorni di attività sul canale Twitch, con più di tre milioni e mezzo di ore di streaming visionate. Il 2021 ha mantenuto questo spirito, segnando cifre impressionanti. Si pensi solo che lo streaming del Worlds 2021 di League of Legends, condotto da Giulia “Juniper” Migliore, ha toccato quota 42.311 spettatori in contemporanea, in crescita del 56% rispetto all’annata precedente.

Insomma risultati davvero incredibili, che dimostrano quanto il mondo degli eSport sia in crescita. Questo trend ha portato la società a espandere la propria offerta nel corso del 2021, affiancando nuove competizioni a quelle già affermate. Nel palinsesto è quindi entrata anche l’Italian Rocket Championship dedicata a Rocket League, un titolo che ha conquistato tantissimi appassionati negli anni. La finale dell’evento peraltro si è tenuta proprio durante Milan Games Week, tra tanti fan pronti a fare il tifo.

…per prepararsi a un 2022 altrettanto straordinario

pg esports 2021 milan games week

A fronte di questi numeri eccezionali, ovviamente PG Esports rilancerà anche per il prossimo anno. Torneranno i contenuti più amati, come i tornei dedicati a Rainbow Six Siege e League of Legends e anche al nuovo arrivato Rocket League. Ci sarà anche spazio però per nuove iniziative, legate al progetto Beyond PG, lanciato solo a metà 2021 ma già di ottimo successo.

Si tratta di un nuovo canale Twitch, incentrato su contenuti di intrattenimento dallo sguardo più ampio. Non solo eSport, ma attività diversificate sempre con un occhio al gaming e alla geek culture. La seconda stagione si aprirà a nuovi talenti e nuovi temi, a partire dall’inclusività, al centro del format In My Shoes, presentato proprio nel corso della Milan Games Week. Come suggerisce il titolo, si tratta di un invito a mettersi “nelle scarpe” di qualcun altro, per poterne esplorare al meglio il punto di vista. Un contenuto sicuramente interessante che i fan di PG Esports e non solo saranno pronti a seguire assiduamente.

Si chiude quindi un anno ottimo per questa società e se ne sta per aprire uno nuovo che porterà risultati altrettanto esaltanti. Il mondo dell’eSports sta crescendo sempre di più anche nel nostro Paese e realtà come PG sono tra le più importanti da seguire. Noi ci saremo e voi?

BASETBL Sedia Gaming, Sedia da Ufficio Ergonomica, Schienale...
  • 【MULTIFUNZIONE】: Sedia da gioco presenta un design girevole a 360 °, braccioli e sedile regolabili in altezza,...
  • 【DESIGN ERGONOMICO】: Robusta struttura in metallo progettata per aiutare a promuovere una posizione seduta comoda,...
  • 【RECLINARE LO SCHIENALE LIBERAMENTE】: la sedia può oscillare avanti e indietro quando si regola la manopola sotto...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button