fbpx
estate 2019 top 10

Estate 2019: la top 10 delle destinazioni italiane preferite dagli stranieri


estate 2019 top 10

La piattaforma Momondo.it ha analizzato i propri dati per stilare la classifica delle 10 città italiane più amate dagli stranieri per le vacanze dell’estate 2019.

Le mete degli stranieri per l’estate 2019

Al primo posto della classifica delle mete italiane preferite dagli stranieri per l’estate 2019, stando ai dati della piattaforma, si colloca Roma, seguita da Venezia e Milano.

Dalla bellezza storica e struggente della Città Eterna alla peculiarità dei canali veneziani e alla dinamicità dell’offerta culturale di Milano, queste tre mete si confermano come regine della classifica, guadagnandosi lo status di destinazioni imprescindibili per chiunque viaggi nel Bel Paese.

Regione molto ricettiva e capace di accogliere tutti i turisti stranieri alla ricerca di giornate all’insegna del relax e del mare è la Sicilia, che piazza in classifica ben due città, ovvero Palermo e Catania, entrambe in grado di colpire al cuore dei turisti con il loro potente mix tra storia millenaria, folklore e acque cristalline.

[amazon_link asins=’8859239206,885403620X,B07J6HG95W’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’11d5bef2-c67c-49b9-bdd1-d23e5706b059′]

Unire relax e tintarella? Perfetta per questo scopo è Rimini che, con le sue lunghe spiagge, è la meta più scelta dai giovani e dalle famiglie, che sembrano apprezzare in particolar modo i numerosi stabilimenti balneari presenti a ridosso dell’Adriatico.

New entry della classifica è Riva del Garda che, piazzata al sesto posto nella lista, risulta non solo la più costosa, ma anche la più amata dai turisti sportivi, capaci di apprezzare al meglio la grande varietà di strutture ricettive con la loro moltitudine di attività.

Scesa all’ottavo posto a causa di un leggero aumento dei prezzi è Firenze mentre, a chiudere la classifica, sono Bari e Montesilvano, capaci di costituire una forte attrattiva per la loro vicinanza al mare oltre che per l’ottima cucina.

Avete già avuto occasione di visitare queste città? Vi aspettavate una classifica simile?


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.