fbpx
NewsTech

Epson punta sul rinnovabile: tutti i siti del gruppo saranno green dal 2023

I siti produttivi di Epson utilizzeranno esclusivamente energia prodotta da fonti rinnovabili

Seiko Epson Corporation annuncia un ambizioso obiettivo per il 2023. Nel giro di due anni, infatti, i siti produttivi del gruppo a livello mondiale soddisferanno i loro fabbisogni di energia elettrica sfruttando esclusivamente energia rinnovabile. Secondo le stime di Epson, tutti i siti giapponesi del gruppo potranno sfruttare energia rinnovabile al 100% entro la fine del mese di marzo del 2022.

Epson punta sull’energia rinnovabile

Epson si prepara a raggiungere l’importante obiettivo di rendere sostenibili, dal punto di vista energetico, i suoi siti produttivi. Prima dell’aprile del 2020 solo alcuni siti di produzione (nel Regno Unito e negli USA) ed i siti di vendita in Europa sfruttavano energia rinnovabile al 100%. Dall’aprile dello scorso anno, tre siti giapponesi e il centro R&S per le stampanti hanno iniziato ad utilizzare esclusivamente energia rinnovabile.

Da gennaio 2021 anche il sito produttivo Epson nelle Filippine ha adottato il nuovo approccio. Da marzo 2022, inoltre, tutti gli stabilimenti giapponesi dell’azienda utilizzeranno esclusivamente energia rinnovabile. Il processo si completerà nel 2023 con tutti i siti produttivi dell’azienda, a livello mondiale, che passeranno all’energia rinnovabile.

Il commento del presidente di Epson

Il presidente di Epson, Yasunori Ogawa, ha dichiarato: “È imperativo affrontare la questione globale del cambiamento climatico. La nostra azienda è stata proattiva sulle questioni ambientali fin dal primo giorno, quando i nostri fondatori hanno espresso il desiderio di proteggere il lago vicino alla nostra sede. Inoltre, abbiamo sempre creduto fortemente nel contribuire a risolvere i problemi ambientali globali, per esempio, quando siamo stati la prima azienda al mondo a dichiarare l’impegno ad eliminare i CFC dalle nostre attività in tutto il mondo”.

Offerta
Epson EcoTank ET-2720 Stampante Inkjet 3-in-1, Display LCD...
  • Senza cartucce: grazie ai serbatoi di inchiostro ricaricabili non è più necessario sostituire le cartucce; i serbatoi...
  • Taglia i costi dell'inchiostro: permette di risparmiare in media il 90% sul costo dell'inchiostro; con un set di...
  • Progettata per la semplicità: i serbatoi frontali sono studiati per una ricarica senza fuoriuscite di inchiostro;...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button