fbpx
NewsViaggi

Estate 2021: crescono le ricerche online per le vacanze in campeggio

Ecco i dati del Camping Report di Campeggi.com

L’estate 2021 si avvicina e il Camping Report di Campeggi.com mette in evidenza un netto incremento delle ricerche legate ai campeggi. Con la diffusione delle prime informazioni in merito alle normative estive in rapporto alla pandemia, il report sottolinea un vero e proprio boom di ricerche per i campeggi sia in rapporto all’inizio di aprile che allo scorso anno.

Boom di ricerche per le vacanze in campeggio durante l’estate 2021

Secondo i dati diffusi dal Camping Report di Campeggi.com, nella terza settimana di aprile si registra un aumento del 54% delle ricerche da parte degli utenti in merito a camping e villaggi vacanze rispetto all’inizio del mese. Da notare, inoltre, che il confronto rispetto allo stesso periodo del 2020, caratterizzato dal lockdown, fa segnare un notevole +656%.

La destinazione più cercata è la Puglia, al primo posto con oltre il 12% delle ricerche. Sul podio c’è spazio anche per la Toscana, con oltre il 9% delle ricerche, e per la Sardegna, con il 5% delle ricerche. Completano la Top 10 Liguria, Campania, Sicilia, Lazio, Abruzzo, Emilia-Romagna e Calabria.

Tra le soluzioni più ricercate, inoltre, si segnalano le strutture con piscina e centro benessere. Da notare anche una grande attenzione per gli amici a quattro zampe. Il report evidenzia un boom di ricerche legate alle strutture che accettano animali.

La grafica qui di sotto riassume i risultati ottenuti dal Campion Report:

Il commento di Campeggi.com

 Cristian Capizzi, CEO di KoobCamp, il network al quale appartiene Campeggi.com, dichiara: “Se fino a qualche anno fa la vacanza in campeggio e all’aria aperta veniva scelta soprattutto dagli appassionati del genere, negli ultimi mesi è diventata un desiderio di moltissimi italiani, che ora vogliono riscoprire il contatto con la natura. L’Italia, da questo punto di vista, offre una vastissima varietà di opzioni, dai campeggi più tradizionali ai glamping, che vengono incontro anche a chi vuole vivere un’esperienza nuova, ma senza uscire del tutto dalla propria comfort zone.

 
Materassino Campeggio Relefree aggiornato gonfiabile con...
  • Pompa a pedale integrata aggiornata: non è necessaria una pompa d'aria aggiuntiva, liberando le mani ed evitando i test...
  • Cuscino con durezza controllabile: la cosa migliore è che questo cuscino gonfiabile viene gonfiato individualmente e la...
  • Airbag a nido d'ape a prova di perdite: il nuovo design dell'airbag a nido d'ape ha una maggiore capacità di sopportare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button