fbpx
Etilikaestende la campagna di crowdfunding

Etilika estende la campagna di equity crowdfunding
Il nuovo obiettivo è 1 milione di euro


La società di e-commerce con base a Roma, Etilika, ha annunciato di aver esteso la sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Il precedente hard cap di 500.000 euro è stato superato in meno di un mese. La nuova campagna ha ora come obiettivo quota 1 milione di euro. La società specializzata nella vendita online di vini italiani e superalcolici ha conquistato gli investitori.

Estesa la campagna di equity crowdfunding di Etilika

Nata nel 2019, in meno di un anno e mezzo Etilika ha raggiunto una posizione di rilievo nel settore, chiudendo il 2020 con un fatturato di 2,7 milioni di euro contro i 200 mila euro del secondo semestre del 2019. Etilika è oggi diventata un punto di riferimento per migliori di appassionati e partner delle più importanti cantine italiane.

Etilika può contare su oltre 1.500 etichette a catalogo con magazzini ottimizzati per lo stoccaggio di vini e un sistema di logistica interna in grado di gestire più di 40.000 colli. I fondi raccolti dalla società verranno utilizzati per accelerare lo sviluppo suoi mercati esteri, migliorando la logistica, aumentando la presenza sui media e il marketing.

Tra gli obiettivi c’è anche l’obiettivo di  incrementare la capacità di selezionare etichette da inserire a catalogo e completare lo sviluppo della sezione HoReCa.

Il commento dei fondatori

Michele Trotta e Marco Guerrini, co-fondatori di Etilika, commentano così i risultati raggiunti dalla campagna: “La raccolta in equity crowdfunding è cresciuta esponenzialmente e molto rapidamente, oltre ogni nostra aspettativa, e abbiamo ricevuto numerose richieste di investitori interessati ad entrare nel progetto. Per questo abbiamo valutato di allargare la percentuale di quote aziendali da mettere a disposizione del mercato e di conseguenza di estendere la raccolta fino a 1 milione di euro”

Taurus PTWC-12 cantina vino Libera installazione Nero 12...
  • Cantinetta termoelettrica, senza compressore, ideale per proteggere la qualità e il sapore dei vini a lungo e breve...
  • Non vibrare permette al vino di invecchiare e di rimanere correttamente senza alterare i sedimenti naturali: molto...
  • Speciale isolamento interno per mantenere l'umidità costante, il che fa sì che il sughero non si asciughi ed evita che...

Davide Raia