fbpx
NewsVideogiochi

La Legendary Edition di Mass Effect avrà un DLC in meno

Il codice sorgente dell'espansione è stato corrotto

La Mass Effect Legendary Edition sta diventando la versione definitiva della trilogia originale di Mass Effect: a parte il multiplayer, questa edizione sarà fornita con quasi tutti i contenuti e i DLC, ad eccezione di un’espansione di Mass Effect 1 che potrebbe essere definitivamente persa.

Un’espansione in meno per l’edizione di Mass Effect

Il DLC in questione è Pinnacle Station, un add-on per il primo Mass Effect che è stato originariamente rilasciato su Xbox 360 e comprendeva una nuova mappa e 13 scenari di combattimento per aiutare i giocatori ad affinare le loro abilità. Purtroppo in un’intervista con Game Informer, il direttore del progetto Legendary Edition Mac Walters rivela che, nonostante i migliori tentativi degli sviluppatori, il codice sorgente del DLC è corrotto in modo irreparabile.

La notizia dei problemi con il codice sorgente di Pinnacle Station risale, in realtà, a quando la trilogia di Mass Effect è stata rilasciata su PlayStation 3. Come nella Legendary Edition, Pinnacle Station non è stato incluso nella trilogia PS3 e all’epoca gli sviluppatori hanno rivelato che era dovuto a una corruzione del codice sorgente.

Questo problema persiste ancora oggi. Walters ha rivelato che i tentativi di inserire il DLC nella Legendary Edition sono stati “una montagna russa emotiva”. Pinnacle Station è stato sviluppato da uno studio esterno chiamato Demiurge. BioWare ha quindi contattato lo studio per vedere se potevano ottenere i file originali dell’espansione da questo team. Demiurge ha trovato con successo il codice sorgente, purtroppo però anche il loro era corrotto.

Walters dice che l’unico modo per inserire il DLC nella Mass Effect Legendary Edition è quello di rifarlo completamente da zero, cosa impossibile da fare al momento. Walters infatti rivela che “fondamentalmente ci vorrebbero altri sei mesi pieni solo per fare questo con la maggior parte del team che abbiamo”.

Mass Effect Legendary Edition è disponibile per il pre-ordine ora per PS4, Xbox One e PC tramite Steam. Sarà compatibile con PS5 e Xbox Series X, anche se non ci sarà una versione dedicata per le console next-gen, e includerà quasi tutto, anche l’Extended Cut Ending.

Altre novità dal panorama videoludico

Offerta
Mass Effect - Andromeda
  • Parti per una missione oltre i confini dell'universo conosciuto
  • Esplora gli angoli più remoti della galassia di Andromeda per svelare misteri
  • Domina combattimenti in terza persona con armi avanzate e abilità speciali

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button