fbpx
NewsSpettacoliVideogiochi

Perché Nintendo ha cancellato la serie originale Netflix di The Legend of Zelda?

Dopo parecchi anni, abbiamo finalmente delle risposte

Qualche anno fa circolavano delle voci di corridoio che avevano attirato l’attenzione del pubblico: “Netflix starebbe collaborando con Nintendo per portare sullo schermo una serie TV ispirata a The Legend of Zelda“. I rumor battezzarono la serie come il Game of Thrones delle famiglie.

Netflix è piuttosto veloce nel realizzare i suoi prodotti quindi sappiamo con certezza che qualcosa non è andato secondo i piani perché oggi, nel 2021, non abbiamo ancora questa fantomatica serie TV. Per quale motivo, però? A distanza di molti anni, finalmente lo sappiamo.

Nintendo ha cancellato la serie Netflix su Zelda

Netflix-Gamestop-tech-princessLa notizia arriva dall’attore Adam Conover che, durante un podcast, ha rivelato il motivo per cui Nintendo ha deciso di tirarsi indietro e cancellare la serie Netflix su The Legend of Zelda. Secondo quanto rivelato da Conover, all’epoca lui lavorava presso CollegeHumor e lui e il suo team avevano un progetto segreto su Star Fox, in collaborazione con Nintendo.

A distanza di qualche giorno, durante il weekend, Shigeru Miyamoto si era recato nell’ufficio in cui lavorava Conover e una settimana dopo è stato rivelato che Netflix non avrebbe più sviluppato la serie su Zelda. Ovviamente Conover si è chiesto per quale motivo, specialmente dopo che gli è stato annunciato che anche Star Fox non avrebbe visto la luce del sole.

La risposta alle sue domande è stata che, a causa di alcuni leak riguardanti il progetto su The Legend of Zelda, Nintendo ha deciso di tagliare i ponti con tutti.

Il motivo per cui Nintendo ha deciso di cancellare la serie di Netflix sono quindi i leak. A quanto pare queste fughe di notizie hanno scombussolato così tanto i progetti della società che ha preferito eliminarli tutti.

Altre novità dal colosso dello streaming

Offerta
The Legend Of Zelda: Link's Awakening - Nintendo Switch,...
  • Il classico per Game Boy The Legend of Zelda: Link's Awakening rinasce su Nintendo Switch
  • Grafica completamente rifatta in un particolare 3D cartoonesco, mantenendo la stessa ambientazione e la stessa storia...
  • Questa nuova versione dell'avventura include tanti degli elementi unici presenti nel gioco originale per Game Boy, come...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button