fbpx
MusicaNewsPersonaggi

Achille Lauro è tra i candidati di San Marino per l’Eurovision 2022

Mahmood e Blanco saranno i rappresentanti di diritto per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, ma San Marino potrebbe stupire: tra i suoi candidati Achille Lauro, Valerio Scanu ed Ivana Spagna.

Chi rappresenterà San Marino all’Eurovision?

Ci siam cascati di nuovo” verrebbe da dire. Appena terminata la 72a edizione di Sanremo ed è subito clima Eurovision Song Contest, che quest’anno, in maggio, si terrà a Torino (regalo dei Maneskin vittoriosi lo scorso anno). Come sappiamo ogni Paese può nominare un solo progetto e, di consuetudine, l’Italia candida il vincitore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Difatti Mahmood e Blanco hanno già formalmente accettato l’invito a rappresentare il tricolore. Ma come si decide il candidato di San Marino? Quella che è in realtà una domanda lecita è diventato un vero e proprio meme social. Ad originare il tutto è stato un post ironico de La Rappresentante di Lista che, dopo il settimo posto a Sanremo 2022, ha annunciato la propria disponibilità a rappresentare la Serenissima Repubblica di Sanmarino. Anche solo pensare a La Rappresentante di Lista della Serenissima San Marino è un qualcosa di bellissimo.

In realtà per rappresentare il piccolo stato bisogna vincere un contest chiamato Una voce per San Marino. Si tratta di una competizione musicale – ma va? – che va in onda in prima serata sull’emittente locale. Non sarà Rai 1, non sarà l’Ariston e non ci sarà Amedeus. Ma qualcosa di Sanremo c’è, anzi qualcuno. Un personaggio che negli ultimi anni è diventato quasi sinonimo del Festivàl: Achille Lauro. Ebbene si, dopo aver infiammato l’Ariston per quattro anni consecutivi, il cantante è stato confermato come uno degli artisti in gara per Una voce per San Marino. A competere con lui per un posto all’Eurovision, come riportato da Open, ci saranno vari nomi tra cui anche Valerio Scanu e Ivana Spagna. La gara andrà in scena il prossimo 19 febbraio dal Teatro Nuova Dogana di San Marino, con la diretta su Rtv San Marino.

Nel frattempo, dopo la comparsata del Papa a Che Tempo Che Fa, La Rappresentante di Lista ha proposto la propria candidatura anche per Città del Vaticano. Ovviamente hanno promesso di dire papalina in diretta.

Altre notizie simili che potrebbero interessarti:

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button