fbpx
Nissan LEAF carabinieri

Nissan LEAF: 52 unità dell’elettrica in dotazione ai Carabinieri
L'elettrica sarà impiegata per la tutela dei Parchi Nazionali e della Biodiversità nelle Riserve Naturali Statali. 


L’autoparco dell’Arma dei Carabinieri diventa ancora più elettrico grazie alla Nissan LEAF. A partire da questa settimana, infatti, ben 52 unità di Nissan LEAF, uno dei modelli a zero emissioni più diffusi in assoluto in Europa, entrano in servizio andando a soddisfare le esigenze dei reparti preposti alla tutela dei Parchi Nazionali e della Biodiversità nelle Riserve Naturali Statali.

Nissan LEAF si arruola con i Carabinieri

Sono ben 52 unità di Nissan LEAF che entrano ufficialmente a far parte dell’autoparco dell‘Arma dei Carabinieri. Il progetto ha avuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, seguendo la linea di sviluppo del piano che prevede una decarbonizzazione nazionale e la sostenibilità dell’ambiente.

Le nuove auto elettriche verranno quindi utilizzate dai Carabinieri per la tutela dei Parchi Nazionali e della Biodiversità nelle Riserve Naturali Statali, sostituendo veicoli con motori termici e contribuendo alla riduzione delle emissioni.

Nissan, da anni, è leader del settore delle auto elettriche grazie alla sua LEAF che quest’anno ha raggiunto il suo decimo anniversario. La LEAF ha registrato recentemente 500 mila unità vendute a livello mondiale e quasi 15 mila chilometri percorsi a ero emissioni, con un risparmio di 2.4 milioni di tonnellate di CO2.

Il commento di Nissan Italia

Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha così commentato l’ingresso della LEAF nell’autoparco dell’Arma dei Carabinieri: “Sono orgoglioso che Nissan LEAF, la nostra icona della mobilità sostenibile, sia a supporto dell’Arma dei Carabinieri e che affianchi lo svolgimento delle loro attività in aree di grande valore naturalistico. È la vettura ideale per gli spostamenti urbani ed extraurbani, in virtù della sua capacità di percorrere fino a 400 km con una singola ricarica, offre brillanti prestazioni di guida e comfort a zero emissioni”.

LEGO Speed Champions Nissan GT-R NISMO, Giocattolo...
  • Un'occasione per possedere una replica LEGO dettagliata della leggendaria Nissan GT-R NISMO
  • Include una Nissan GT-R NISMO costruibile e 1 minifigure collezionabile in tuta da corsa Nissan
  • La mini-versione della Nissan GT-R NISMO può essere costruita ed esposta o utilizzata per partecipare ad avvincenti...

Davide Raia