fbpx
NewsTech

EvaPure un disinfettante per l’aria portatile super tecnologico

L'azienda EvaPolar lancia una campagna IndiGoGo per finanziare il prodotto

EvaPure è il nuovo disinfettante per l’aria che EvaPolar sta lanciando con una campagna su IndieGoGo. Il dispositivo rilascia ioni di ossigeno nell’aria, che l’azienda assicura possano eliminare o indebolire il 92% dei microorganismi.

EvaPolar lancia EvaPure

EvaPolar è un’azienda che si occupa di “soluzioni microclimatiche personali“. Questo significa che produce dei piccoli condizionatori da scrivania, che umidificano l’aria, filtrano le particelle di polvere e rinfrescano l’area di lavoro.

Evapolar evaSMART - Ventilatore portatile con Smart App...
  • Basta con il calore – rinfresca con questo sistema di raffreddamento personale. È silenziosa e copre una superficie...
  • Migliore aria: il nostro refrigeratore ad aria rimuove polvere e altre particelle dall'aria dell'ambiente circostante,...
  • Raffreddamento intelligente: per rimanere freschi e freschi con questo ventilatore portatile! È compatibile con gli...

Ora vogliono fare un passo ulteriore, lanciando un disinfettante per l’aria chiamato EvaPure. Per farlo stanno raccogliendo fondi su IndieGoGo con l’obiettivo di raggiungere un minimo di 40 mila dollari (poco più di 35 mila euro) per iniziare la produzione di massa entro ottobre 2020.

EvaPure è un disinfettante per l’aria basato sull’evaporazione diretta del perossido di idrogeno (conosciuto anche come acqua ossigenata). Il sistema rilascia nell’aria ioni di ossigeno che uccidono i microrganismi. La reazione redox converte poi gli ioni in ossigeno molecolare (O2), permettendo di alzare il livello di ossigeno nell’aria e rinfrescandola.

Disinfettante per l’aria, in un formato piccolo e maneggevole

Il CEO di EvaPolar Eugene Dubovoi afferma che “Con EvaPure abbiamo creato una soluzione avanzata e maneggevole, che sanifica l’aria attorno a te. Inoltre è di design e usa una tecnologia familiare, visto che utilizza delle normali batterie”.

Dubovoi continua dicendo che la soluzione EvaPure è comoda da usare ovunque, dall’ufficio al bar, perché lavora silenziosamente per 48 ore prima che ci sia bisogno di ricaricare il serbatoio. Serbatoio che va riempito con acqua e una delle 30 tavolette di perossido di idrogeno e ioni d’argento che sono incluse nell’acquisto.

EvaPure funzionamentoIl dispositivo è molto semplice nell’utilizzo, con solo due pulsanti per il suo funzionamento. Secondo l’azienda, il 92% dei microrganismi nel particolato aereo che respiriamo viene ucciso o reso inerme da EvaPure. Da luglio 2020 l’azienda inizierà a montare i macchinari per iniziare la produzione di massa a ottobre. Se siete interessati, trovate altre informazioni sulla pagina di EvaPure su IndieGoGo.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button