Non è ormai raro che videogiochi e realtà si incontrino, a volte con esiti non propriamente positivi. È proprio questo il caso del celebre MMORPG fantascientifico Eve Online. Gli sviluppatori di CCP Games avrebbero infatti bannato dal gioco il lobbista americano Brian Schoeneman. Le ragioni dietro la dura scelta risiederebbero nella corruzione, e nell’abuso da parte di Schoeneman della sua posizione in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione Stellare di Eve Online.
Per chi non ne fosse a conoscenza, infatti, il Consiglio di Amministrazione Stellare è costituito da diversi giocatori che interagiscono direttamente con gli sviluppatori di CCP Games, permettendo loro di ricevere feedback e segnalazioni direttamente dall’utenza del gioco, con un regolamento ferreo da seguire. Il lobbista avrebbe infatti condiviso informazioni riservate con altri utenti del gioco, permettendo loro di condurre transazioni in-game illecite. L’account di Schoeneman sarebbe stato definitivamente bannato da EVE Online, mentre ai suoi cospiratori spetterebbe un anno di ban.
[amazon_link asins=’1506702724′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ebdb7f8-528c-4895-987e-aa5b7e0198e8′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!