fbpx
NewsVideogiochi

Eve Online: lo sparatutto Project Nova è stato cancellato

CCP Games ha annunciato che lo sparatutto ambientato nell’universo di EVE Online, conosciuto come Project Nova, è stato ufficialmente cancellato.

A dirlo è stato George Kellion, capo delle pubbliche relazioni dell’azienda che, attraverso un post su Reddit, ha rivelato la triste notizia affermando: “Questa decisione è stata presa perché l’esperienza di gioco di Project Nova presentata a EVE Vegas nel 2018 non avrebbe raggiunto i nostri ambiziosi obiettivi.” Si tratta del secondo tentativo fallito per la realizzazione di uno sparatutto ambientato nell’universo di gioco di EVE Online, l’MMORPG sandbox fantascientifico ancora in voga dal 2003, anno della sua uscita. Il primo progetto, con il nome in codice FPS Dust 514, è stato infatti cancellato nel 2016.

Non tutto però è perduto. Nello stesso post di Reddit, è stato infatti confermato che la software house è al lavoro su un altro sparatutto incentrato sul multiplayer. Del gioco in questione non sono ancora state rilasciate informazioni di nessun tipo né un titolo ma CCP ha affermato: “Vogliamo mostrare come il concept di Project Nova si sia evoluto in questi anni e non vediamo l’ora di farlo quando arriverà il momento giusto. Rimaniamo impegnati a offrire un’esperienza di gioco solida e orientata all’azione con effetti visivi stellari, ma a causa di cambiamenti significativi nella portata e nella direzione del nostro concetto di sparatutto multiplayer di fantascienza, ha anche senso aggiornare il modo in cui ci riferiamo a questo progetto internamente”.

Restate sintonizzati sui nostri canali per scoprire cosa ci riserva il futuro di EVE Online e del “nuovo” Project Nova.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button