fbpx
kaspersky crescita

Kaspersky estende la sua rete di partner dopo 10 anni di crescita


Negli ultimi 10 anni, Kaspersky, azienda leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, ha sviluppato la propria attività per fornire servizi a valore aggiunto agli operatori (xSP). Ciò ha comportato la collaborazione con diversi partner in tutto il mondo, compresi i principali operatori globali e nazionali. Negli ultimi sei anni, l’attività xSP di Kaspersky è stata in continua crescita. Ha registrato un incremento del 3000% e ora equivale a circa il 10% delle vendite B2C globali dell’azienda.

Kaspersky Value Added Services è in continua crescita

Oggi il mondo online è parte integrante della nostra vita. Secondo l’ultimo Digital report di WeAreSocial, il numero di persone che utilizzano internet in tutto il mondo è cresciuto del 7% nel 2019 e ora ammonta a 4,54 miliardi di utenti. Il numero sempre maggiore di servizi disponibili online spinge i provider ad interessarsi a un modello basato su abbonamento per rispondere alle esigenze di sicurezza dei clienti.

Il Kaspersky Value Added Services per xSP è una delle parti più importanti del business. Il servizio comprende la creazione di partnership con fornitori di servizi Internet, operatori di telefonia mobile ed enti che forniscono in generale servizi online a clienti o abbonati. Kaspersky ha collaborato con oltre 450 partner diversi in tutto il mondo, tra cui i principali operatori globali e nazionali. Nell’ambito di queste partnership, Kaspersky fornisce prodotti B2C e B2B in abbonamento ai clienti degli operatori. Ciò permette di aiutarli a incrementare i ricavi soddisfacendo le richieste degli utenti per una maggiore sicurezza informatica.

Nel corso dell’ultimo decennio, Kaspersky ha dimostrato una solida crescita sostenuta da un continuo aumento delle vendite in tutte le aree geografiche. Questo si traduce in una quota del 10% delle vendite B2C globali dell’azienda. La xSP di Kaspersky è cresciuta del 3000% solo negli ultimi sei anni. Più di recente, oltre ai “classici” prodotti per la protezione di PC e dispositivi mobili, è stato riscontrato un maggiore interesse da parte dei partner per la soluzione Kaspersky Safe Kids. Esso aiuta a proteggere i bambini mentre sono online. Attualmente, inoltre, il canale xSP è uno dei principali fattori che contribuisce al successo complessivo di questo prodotto.

I progetti futuri di Kaspersky per xSP

xSP è solo uno dei servizi dell’ampio portfolio che Kaspersky offre ai partner. Per soddisfare le richieste dei partner, Kaspersky sta ampliando la propria linea di prodotti per i Managed Service Provider (MSP), che nel 2019 si riflette in una crescita del segmento del 57% rispetto all’anno precedente. Questo modello assicura che i clienti finali non ricevano solo un prodotto da uno dei nostri partner, ma un servizio IT pronto all’uso.

Si tratta di una delle tendenze chiave del mercato IT e il modello MSP è il più popolare nei mercati sviluppati, tra cui il Giappone e i paesi dell’Europa occidentale e del Nord America. L’azienda aiuta i partner ad aumentare e migliorare i loro servizi di sicurezza informatica offrendo soluzioni chiave, come Kaspersky Endpoint Detection and Response e Kaspersky Sandbox, oltre alla linea di prodotti aziendali di Kaspersky. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha lanciato Kaspersky License Management Portal che fornisce agli MSP e ai rivenditori un’unica piattaforma per ordinare e gestire tutti i loro abbonamenti Kaspersky in un unico luogo.

A partire dal 2014, Kaspersky organizza il suo summit annuale xSP per i partner dell’azienda, offrendo uno spazio per il networking e avviando delle discussioni aperte sui prodotti futuri, le tecnologie e le prospettive di business collaborativo. Nel 2019, la conferenza ha accolto oltre 100 delegati provenienti da 32 paesi di tutto il mondo, tra cui Italia, Brasile, Germania, Spagna, Corea del Sud, Russia, Stati Uniti e Giappone. Le informazioni sul vertice xSP del 2020 saranno condivise nel corso di quest’anno.


Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link