fbpx
CulturaNews

Gli eventi di League of Legends e “Fase 2 dei Masters” di Valorant si terranno a maggio

Gli eventi dal vivo "MSI" si faranno a Reykjavík

Riot Games ha annunciato che due dei più importanti eventi di eSport dell’anno si terranno a maggio a Reykjavík, in Islanda: stiamo parlando di League of Legends e la Fase 2 dei Masters di Valorant. Inoltre, nella sua continua espansione nel mondo degli eSport, Riot Games ha ampliato la sua collaborazione con Verizon, che sosterrà gli eventi globali dell’eSport di LoL e di Valorant come partner ufficiale per il 5G wireless e per i servizi di rete.

Gli eventi di League of Legends e Valorant in arrivo a maggio

MSI-Valorant-Tech-PrincessIl Mid-Season Invitational di League of Legends (MSI), vedrà l’inizio della competizione tra le migliori 12 squadre delle leghe regionali giovedì 6 maggio, culminando con la finale che si terrà sabato 23.

I Masters di Reykjavík del Valorant Champions Tour inizieranno il giorno successivo, lunedì 24 maggio e vedranno le migliori 10 squadre di tutto il mondo sfidarsi per aggiudicarsi un posto ai Valorant Champions, che si terranno nel corso dell’anno. I VCT Masters di Reykjavík si concluderanno con la finale che si terrà il 30 maggio.

Le competizioni di entrambi gli eventi avranno luogo nell’arena sportiva al coperto Laugardalshöll, che ospiterà per la prima volta in Islanda le migliori competizioni eSport dei due diversi titoli di Riot.

Il Mid-Season Invitational (MSI) costituisce un terreno di scontro fondamentale all’interno della stagione annuale dell’eSport di LoL. In questo evento le stelle emergenti e le nuove squadre hanno la possibilità di farsi conoscere dal pubblico.

Un nuovo format per il torneo

Il torneo si tiene tra il primo e il secondo split della stagione. Qui vedremo le migliori squadre di ciascuna delle 12 leghe regionali affrontarsi per il titolo. Quest’anno, inoltre, avrà un nuovo formato.

Il torneo avrà inizio con tre fasi e si inizierà con i Gironi. In questa fase tutte le 12 squadre verranno divise in tre gruppi da quattro e giocheranno un doppio girone all’italiana al meglio di uno. Le prime due squadre di ogni gruppo passeranno alla fase successiva, dove si affronteranno in un altro doppio girone all’italiana al meglio di uno. Le migliori quattro squadre avanzeranno ai playoff e disputeranno partite a eliminazione diretta al meglio delle 5 nelle Semifinali e nella Finale.

Le squadre di entrambi gli eSport, una volta arrivati in Islanda, passeranno un periodo in quarantena. Per la sicurezza e la salute di giocatori, staff e abitanti del posto, gli eventi non potranno avere un pubblico dal vivo. Non temete però perché tutte le partite verranno trasmesse in diretta streaming. I fan possono seguire il profilo di LoL eSports su Twitter per non perdere gli aggiornamenti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button