fbpx
NewsTech

Instagram nasconde i like sotto i post a sempre più persone

Instagram sta continuando a testare la funzionalità dei like nascosti ma ha coinvolto più utenti del dovuto a causa di un bug

Instagram e i like nascosti, una storia lunga due anni. La piattaforma, infatti, nel 2019 aveva iniziato a nascondere il numero dei like ai post a un numero sempre più grande di utenti, per far sì che la community si concentrasse più sulla qualità dei contenuti che sui numeri. Ora, a distanza di due anni, il social proprietà di Facebook ha annunciato di star testando “una nuova esperienza per nascondere i like sui post”, ma di aver sbagliato qualche calcolo.

Like nascosti su Instagram: coinvolti sempre più utenti

Le prime notizie in merito alla scomparsa dei like sotto i post di Instagram arrivarono a luglio 2019, quando la piattaforma decise di inserire la dicitura “piace a … e migliaia di altre persone”, invece di mostrare il numero esatto di like. Questo, secondo il social, sarebbe servito a far concentrare i follower sul contenuto e non su quanti “mi piace” avrebbe ottenuto un post. Durante il test, che poi si è rivelato definitivo per moltissimi utenti, solo l’autore del contenuto era in grado di visualizzare il numero effettivo dei like.

instagram avviso like nascosti

Ora Instagram starebbe testando una “nuova esperienza per nascondere i like sui post”, come ha spiegato il social stesso su Twitter. In poche parole sta nascondendo i like a sempre più persone: infatti negli Stati Uniti molti utenti negli ultimi giorni hanno ricevuto la famosa notifica di avviso riguardo il cambiamento. Ma c’è stato un errore.

La piattaforma social, infatti, ha coinvolto involontariamente un numero superiore di utenti rispetto a quello pianificato. “Abbiamo aggiunto per sbaglio più persone al test di oggi, un bug che stiamo risolvendo ripristinando il numero dei like il prima possibile”. Successivamente Instagram ha comunicato, sempre su Twitter, che il problema è stato risolto e gli utenti coinvolti per sbaglio potranno tornare a visualizzare il numero dei like aggiornando il feed.

Offerta
Apple iPhone SE (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone SE non include più un alimentatore o...
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button