fbpx
NewsVideogiochi

Valorant: Riot Games svela la data di uscita dello sparatutto tattico

Riot Games ha annunciato che il suo nuovo sparatutto tattico in prima persona Valorant sarà disponibile nell’estate 2020. In occasione dell’annuncio è stato anche divulgato un video di gameplay della fase alpha del gioco registrato durante un test interno degli sviluppatori.

Anna DonlonExecutive Producer di Valorant, ha affermato: “Con lo sviluppo di Valorant, volevamo centrare i valori fondamentali di uno shooter tattico competitivo: colpi precisi, letali e ricchi di strategia. Aggiungendo ai personaggi abilità uniche complementari al gameplay con le armi da fuoco, vogliamo arricchire la classica esperienza da sparatutto tattico e portare una ventata di novità al genere. Speriamo che il lancio di Valorant sia l’inizio di un buon rapporto a lungo termine con i fan degli sparatutto di tutto il mondo.”

Valorant

Conosciuto fino a poco tempo fa come Project A, Valorant è uno sparatutto competitivo free-to-play fatto di precisione, grandi rischi, gameplay letale e momenti adrenalinici. Il gioco permette a due team da cinque giocatori di competere l’uno contro l’altro nel ruolo di difensori e attaccanti, in una serie di scontri a turni.

I giocatori  avranno a disposizione un gran numero di incredibili agenti pronti alla battaglia e provenienti da luoghi e culture reali di tutto il mondo. Ognuno di essi è dotato di un set di abilità uniche che arricchisce gli scontri a fuoco attraverso informazioni tattiche e supporto strategico, cambiando di volta in volta il modo in cui i giocatori si approcciano alle diverse situazioni. Le abilità sono pensate per dare ai giocatori le opportunità strategiche che meglio si adattano al loro stile di gioco.

Per assicurare un gameplay affidabile e mantenere l’integrità competitiva, Riot Games ha fatto una serie di investimenti senza precedenti nelle migliori tecnologie dedicate a supportare il gioco a livello tecnico. Tra queste:

  • Server dedicati e gratuiti 128-tick per tutti i giocatori del mondo
  • Netcode personalizzato per una precisione ottimale dei colpi e architettura di gioco basata su server autoritativi
  • Sistema proprietario di prevenzione e rilevazione di chi imbroglia a partire dal lancio; i giocatori avranno la certezza che le vittorie e le sconfitte dipenderanno solamente dalle proprie abilità e strategie

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button