fbpx
MobileNewsTech

Cosa ci aspettiamo dall’evento Google Pixel del 6 ottobre

Nuovi smartphone, il primo smartwatch di Google e forse qualche sorpresa

Il 6 ottobre 2022 Google terrà il suo nuovo evento Pixel, dove presenterà una nuova generazione di smartphone e il primo smartwatch dell’azienda. Cosa ci aspettiamo da questi dispositivi? E potrebbero arrivare altri prodotti a sorpresa? Ecco cosa potrebbe aspettarci all’evento Google.

Google Pixel 7 e Pixel Watch: cosa ci aspettiamo dall’evento del 6 ottobre

Google terrà il suo nuovo evento di lancio il 6 ottobre 2022 alle 10 locali nel suo store di Williamsburg a New York City. Tuttavia, dall’Italia potremmo seguire l’evento su YouTube dalle 16 (ora italiana). L’evento Made By Google vedrà diversi prodotti presentati.

E la cosa più interessante è che di molti sappiamo già diversi dettagli.

Pixel 7 e Pixel 7 Pro

Pixel 7 Pro

I protagonisti dell’evento saranno senza dubbio i due nuovi smartphone che Google ha annunciato già all’inizio di quest’estate al Google I/O 2022. Fin dalle prime immagini, abbiamo potuto notare che i dispositivi aggiornano (ma non rivoluzionano) la linea Pixel 6. Il design mantiene la banda orizzontale, che però diventa più raffinato rispetto al passato. Ma ci aspettiamo che restino invariate molte specifiche.

Il cambio più significativo dovrebbe riguardare il chip, che dovrebbe essere il nuovo Tensor G2. Le indiscrezioni vogliono che abbia un setup Armv9 formato da core Cortex-X2, Cortex-A710, Cortex-A510, con la GPU Mali-G710. Ma su questi dati non ci sono ancora certezze: sappiamo solo che dovrebbe migliorare il riconoscimento vocale e la gestione di fotocamera e media. Meno pronunciati i miglioramenti in termini di pura performance.

Il modello base dovrebbe avere 8GB di RAM, mentre il modello Pro avrà 12GB di RAM: entrambi avranno tagli da 128 o 256GB. Schermo da 6,3 pollici e 90Hz per il base in Full HD, mentre il modello Pro dovrebbe arrivare a 6,7 pollici QHD+ con 120Hz di refresh rate.

Il sensore principale di entrambi dovrebbe essere da 50MP Isocell GN1 e un grandangolo da 12MP Sony IMX381, ma solo il Pro dovrebbe avere un telefoto da 48MP, probabilmente un Samsung GM1. Invariato il sensore per selfie da 10,8MP.

Il prezzo per Pixel 7 dovrebbe essere di 599 dollari, come il predecessore (che in Italia è arrivato a 649 euro). Pixel 7 Pro costerà invece 899 dollari, 899 euro in Italia.

Pixel Watch: il primo smartwatch Google all’evento del 6 ottobre

Google Pixel Watch min

Un altro appuntamento assicurato all’evento del 6 ottobre è quello con il Pixel Watch, il primo smartwatch di Google. L’azienda di Mountain View ha già mostrato i render del dispositivo, ma poco altro. Tuttavia un prototipo trovato in un ristorante da qualche idea su cosa aspettarsi.

Dovrebbe avere il sensore per il battito cardiaco, il livello di ossigeno nel sangue e anche un monitoraggio ECG (come quello su Fitbit Charge 5, azienda proprietà di Google). Inoltre, visto quanto negli ultimi anni Google ha investito per il monitoraggio del sonno, ci aspettiamo novità interessanti in questo ambito. E poi il tracking di un centinaio di sport diversi che ormai ci aspettiamo da prodotti di questo tipo.

Il chip dovrebbe essere un chip Samsung Exynos 9110 con 2GB di RAM e 32GB di memoria per le app (e forse per la musica). Questo dovrebbe abilitare alcune funzionalità che ci aspettiamo dall’orologio di Google come il pagamento con Google Wallet e soprattutto funzionalità esclusive con Google Assistant.

Il prezzo dovrebbero aggirarsi attorno ai 350 dollari, mettendolo in diretta competizione con Apple Watch. Ma per capire se reggerà il confronto, dovremo aspettare di recensirlo.

Novità Nest e possibili annunci a sorpresa

Google Nest WiFi Pro

Google ha annunciato che all’evento ci saranno anche novità per la linea di prodotti smart home Nest. Ma al momento non è chiaro quali prodotti potrebbero arrivare. Molti leaker scommettono su prodotti per il WiFi Mesh (e Google Assisstant integrato), mentre altri pensano a prodotti solo audio come Nest Mini e Nest Audio. Potrebbe essere tutti aggiornamenti minori, ma voluti anche per rispondere al recente refresh di prodotti di Amazon con la linea Echo. Ma non escludiamo qualche nuovo modello in arrivo.

Per quanto riguarda le sorprese, sappiamo che Pixel Tablet dovrebbe arrivare l’anno prossimo, ma forse Google vuole regalarci un altro assaggio. E sulla stessa linea potrebbe forse svelare il suo primo smartphone pieghevole, anche solo in una sneak peek. Ma non ci scommetteremmo.

I nuovi Google Pixel 7 e 7 Pro, insieme a Pixel Watch saranno i protagonisti dell’evento del 6 ottobre. Che sarà interessante da seguire non solo per eventuali sorprese, ma anche per scoprire quali innovazioni software porta sui propri smartphone e su Assistente Google. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 6a - Smartphone 5G Android sbloccato con...
  • Google Tensor, la mente di Pixel 6a. Google Tensor e' il primo chip realizzato da Google, appositamente per Pixel e...
  • Google Tensor ti aiuta a portare a termine le tue attività velocemente. Google Tensor rende Google Pixel 6a più veloce...
  • La batteria che si adegua alle tue esigenze. La batteria adattiva di Google Pixel può durare più di 24 ore. Capisce...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button