fbpx
NewsTech

Nokia, le novità e James Bond

HMD Global, l’azienda che possiede il noto brand Nokia, ha appena annunciato un evento in sostituzione del Mobile World Congress, annullato per il Coronavirus. L’evento porterà le novità di Nokia attese per questo 2020. Scopriamolo insieme.

Evento Nokia: da Barcellona a Londra

Il Mobile Word Congress è una delle fiere più importanti al mondo per la tecnologia mobile. Tuttavia, quest’anno, a causa della diffusione del Coronavirus, molte aziende si sono ritirate del congresso, fino al punto che lo stesso MWC è stato annullato. Tutte le presentazioni e eventi che dovevano essere presenti alla fiera sono stati sostituiti da eventi privati.

evento-Nokia

Nokia, che era stata una delle prime aziende ad eliminare il proprio evento dal congresso, ha annunciato recentemente un evento sostitutivo in data 19 marzo che, tuttavia, non si terrà a Barcellona, ma a Londra. Ad annunciare questa nuova data è stato un tweet di Juho Sarvikas, Chief Product Officer dell’azienda. 

Il nuovo evento

Nell’imminente evento Nokia, probabilmente, presenterà i nuovi smartphone che rappresenteranno la compagnia durante questo 2020. Il breve video che accompagna il tweet è caratterizzato da una didascalia che recita :”No Time to Wait. Abbiamo qualcosa di molto speciale in attesa per te”.

Apparentemente Nokia si sta preparando a rilasciare anche delle nuove custodie in Kevlar a tema “James Bond 007 Edition” per i suoi smartphone Nokia 6.2 e 7.2. Questi accessori, apparentemente più resistenti dell’acciaio, avranno un costo di circa 28 $ e saranno disponibili sia in Europa che in Australia.

Oltre alle custodie, HMD Global potrebbe annunciare, come abbiamo detto, anche dei nuovi smartphone. Nokia potrebbe concentrare la sua produzione in dispositivi di medio livello e entry-level. Il successore di Nokia 9 PureView, invece, è stato rimandato, quindi non sarà il protagonista dell’evento. I device attesi per questo 19 marzo sono Nokia 8.2  con connettività anche 5G. Questo monterà un chipset Snapdragon 765G accoppiato con 8 GB di memoria Ram e 128 GB di memoria interna. Infine potrebbe essere dotato anche di una fotocamera pop-up da 32 megapixel. 

Nokia 7.2 6 GB/128 GB Green - Tripla Fotocamera 48 MP ZEISS...
  • Display 6.3" fhd+ waterdrop, puredisplay, luminosità (typ.) 500nits, rapporto di contrasto 1:1500
  • Ram: 6gb - memoria rom: 128gb supporto fino a 512gb
  • Fotocamera principale: 48mp 1/2" quad pixel f/1.79 + 5mp di profondità + 8mp f/2.2 grandangolo (118°); ottiche zeiss;...

L’altro device, Nokia 5.2. rappresenterà la fascia economica dell’azienda. Monterà probabilmente uno Snapdragon 632 e uno schermo LCD da 6,4 pollici con tacca. Secondo quanto riferito, sarà disponibile con due configurazioni di memoria: una da 3 GB di RAM e 32 di memoria esterna, un’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il prezzo potrebbe essere di soli 190 $. 

L’ultima novità potrebbe essere rappresentata da Nokia 1.3, un telefono dotato di un chipset Mediatek con 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione. Non storcete subito il naso, Nokia 1.3 monterà la versione limitata di Android, ovvero Android 10 Go Edition, per un  prezzo di 90$. 

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button