fbpx

In arrivo il primo aggiornamento per l’interfaccia di Xbox Series X
Tutti i dettagli di quanto attende i giocatori della console di Microsoft


Microsoft sta iniziando l’aggiornamento di novembre per l’interfaccia delle console Xbox Series X, Series S e Xbox One. L’aggiornamento software è il primo aggiornamento del cruscotto per le console di prossima generazione di Microsoft. Include sfondi più dinamici che sono esclusivi per le console Xbox Series X e Series S.

Gli aggiornamenti all’interfaccia di Xbox Series X

L’aggiornamento aggiunge sei nuovi sfondi dinamici, compresi quelli che sono chiari riferimenti alle vecchie console Xbox. Ciascuno di essi può essere selezionato dal pannello delle impostazioni della dashboard Xbox, e Microsoft dice che sta lavorando su stili, colori e design aggiuntivi per i futuri aggiornamenti della console.

Oltre agli sfondi dinamici aggiornati, le Xbox Series X e S stanno ottenendo un nuovo tag che consente di sapere quando un gioco utilizza l’HDR automatico. Vedrete il tag apparire quando aprite la guida Xbox durante un gioco, e appare in modo simile a come Quick Resume appare nell’angolo in alto a destra.

Microsoft non ha menzionato se e se con l’aggiornamento di novembre sono stati aggiunti miglioramenti nelle prestazioni o nella stabilità, né se Quick Resume ha visto miglioramenti. Quick Resume non ha funzionato correttamente con un’ampia gamma di titoli dal lancio della Xbox Serie X e Serie S. Microsoft ha accusato un bug che diceva di voler risolvere.

xbox series x preorder

A proposito dei controller next-gen di Microsoft

I controller Xbox di Microsoft sono stati generalmente facili da usare su dispositivi non Xbox nel corso degli anni, e Apple ha confermato che lo stesso avverrà in futuro con il nuovo controller Xbox Series X per iPhone.

Anche il controller DualShock 4 di Sony, che ha messo sette anni di servizio su PlayStation 4, è supportato, ma il sito web di Apple non dice nulla sull’aggiunta della compatibilità per il nuovo DualSense. Anche il nuovo controller PS5 è una partenza significativa, con un fattore di forma che assomiglia più da vicino a quello di un controller Xbox.

Xbox Wireless Controller, Nero Carbone
  • Mappatura personalizzata: Personalizza il controller modificando la mappatura dei pulsanti e collega qualsiasi...
  • Tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth: Include la tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth per il gaming wireless sulle...
  • Rimani sul bersaglio: Resta sul bersaglio con una presa testurizzata su grilletti e con un D-pad ibrido per input...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.