fbpx
NewsTech

WhatsApp introduce gli sfondi personalizzati per ogni chat

In questa settimana la piattaforma introduce la possibilità di personalizzare lo sfondo di ogni chat

Dopo aver lanciato i messaggi che scompaiono, ora WhatsApp sta lavorando ancora per rendere il suo servizio di messaggistica sempre più a misura degli utenti. In questi giorni, infatti, la piattaforma ha introdotto la possibilità di personalizzare le chat, sia individuali sia di gruppo. Una nuova funzionalità consente agli utenti di scegliere uno sfondi di WhatsApp diversi per ogni conversazione o singolo contatto, creando così l’atmosfera giusta per lo scambio di messaggi.

Oppure semplicemente ricordandovi qual è l’argomento della vostra conversazione. In fondo, sappiamo bene che la chat con il nostro “moroso” non ha gli stessi toni di quella con i nostri colleghi di lavoro. Ed ora possiamo finalmente dargli un look diverso. Vediamo allora quali sono le novità degli sfondi della piattaforma.

Gli sfondi di WhatsApp diventano personalizzabili

Tante novità di WhatsApp per quanto riguarda la selezione di sfondi per le vostre conversazioni, a cui la piattaforma ha aggiunto sfondi predefiniti in nuovi colori. E come se non bastasse, sono stati aggiunti anche “nuove, diverse e iconiche immagini della natura e dell’architettura” da tutto il mondo, così da riflettere al meglio la personalità degli oltre 2 milioni di utenti presenti su scala globale. In questo modo avrete una vasta gamma di proposte tra cui scegliere per personalizzare il background delle vostre chat.

Tra le varie novità della piattaforma si aggiunge anche la possibilità di impostare sfondi diversi per la modalità classica/scura. In questo modo potrete vedere lo sfondo della conversazione cambiare non appena il vostro smartphone passa da una modalità all’altra. Ma WhatsApp non ha aggiunto soltanto nuove funzionalità agli sfondi, ma ha anche migliorato l’approccio degli utenti agli adesivi, permettendo di cercarli attraverso parole o emoji. Oppure sfogliandoli per categoria. Così facendo, la piattaforma invoglia anche i creatori di stickers a semplificare il processo di ricerca taggando le loro creazioni con parole o emoji.

WhatsApp sfondi

Inoltre, WhatsApp ha anche introdotto una versione animata del suo pacchetto di sticker “Insieme a casa” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Insomma, le novità sono tante. E saranno disponibili a partire da questa settimana, nel corso della quale le diverse funzioni saranno implementate gradualmente. Voi siete pronti a provarle?

Offerta
Xiaomi Mi 10T Pro - Smartphone, 8 GB + 128 GB, Dual Sim,...
  • Mi 10T Pro vanta un sensore AI da 108MP con OIS, la capacità di catturare scatti panoramici ultra-wide-angle e le...
  • Mi 10T Pro vi porta nel 5G grazie al processore Qualcomm Snapdragon 865 e la sua CPU Octa-Core.
  • Mi 10T Pro monta un DotDisplay FHD+ da 6.67" con TrueColor, e con la frequenza di aggiornamento a 144Hz e la funzione...
HONOR 9X Smartphone, 2020 NEW 4GB 128GB Telefono, Schermo...
  • [Display a schermo intero da 6,59 "] HONOR 9X Smartphone può mostrarti un mondo senza limitazione del campo visivo...
  • [16MP Pop-Up Camera]Il sistema di fotocamere frontali nascoste di HONOR 9X Telefono offre un'esperienza di visione senza...
  • [48MP Triple Camera] Smartphone Fotocamera principale da 48 MP e dotata della modalità Super Night AIS, puoi scattare...

 

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button