fbpx
f1 2018

F1 2018: un nuovo video con Nico Hülkenberg come protagonista

F1 2018, videogioco ufficiale incentrato sulla Formula Uno World Championship di quest’anno, si è mostrato in un nuovo trailer, pubblicato recentemente da Codemasters. LEGGI ANCHE: Lenovo e Ferrari, insieme per la stagione 2018 di Formula 1 Il nuovo trailer di F1 2018 Protagonista del filmato su F1 2018 è Nico Hülkenberg, pilota del team Renaul Sport […]


F1 2018, videogioco ufficiale incentrato sulla Formula Uno World Championship di quest’anno, si è mostrato in un nuovo trailer, pubblicato recentemente da Codemasters.

LEGGI ANCHE: Lenovo e Ferrari, insieme per la stagione 2018 di Formula 1

Il nuovo trailer di F1 2018

Protagonista del filmato su F1 2018 è Nico Hülkenberg, pilota del team Renaul Sport Formula One, mostrato mentre compie un giro del Circuito di Hockenheimring, ovvero la casa del German Grand Prix.

All’interno del video il pilota tedesco, oltre a portare a termine un giro del famoso percorso, parla proprio di quest’ultimo, fornendo agli spettatori consigli per ottenere il miglior tempo possibile.

Il circuito di Hockenheimring andrà a rivestire un importante ruolo all’interno di questa stagione, in cui il percorso verrà inserito nel German Grand Prix insieme al circuito Paul Ricard, presente per la prima volta nella serie, insieme agli altri 19 circuiti ufficiali di F1.

Le caratteristiche del gioco

Il titolo in uscita andrà a rappresentare l’esperienza di gioco di Formula 1 più completa mai offerta fino ad ora, basata sul desiderio di mostrare tutti i dettagli più veri e realistici dietro allo sport, sia dentro sia fuori dalle piste.

A rappresentare un esempio sono tutte le aggiunte ideate per dare una maggiore profondità alla Career Mode di F1 2018, come una serie di interviste a caldo con la stampa, approfonditi processi di ricerca e sviluppo, cambi di regole e mosse di guida.

Oltre a dettagli simili il gioco andrà anche ad includere 20 auto iconiche della storia d questo sport, ovvero le più importanti nella storia del franchise.

Non vedete l’ora di buttarvi in pista? Per farlo dovrete aspettare fino al 24 agosto 2018, quando il titolo uscirà su Playstation 4, Xbox One, Xbox One X e PC. In attesa dell'uscita, per mantenervi sempre informati potete seguire lo sviluppo sul blog di Codemasters o sui canali social ufficiali.


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.