fbpx
NewsTech

Facebook elimina il divieto agli ads sulle criptovalute

Via libera agli annunci pubblicitari su criptovalute e blockchain

Qualche giorno fa Facebook ha annunciato la volontà di fare un passo indietro rispetto alla politica che impediva alle società di criptovalute di pubblicare annunci pubblicitari sui propri servizi. Una decisione che arriva dopo il fallimento del tentativo di lanciare una moneta digitale di proprietà di Meta. Pertanto, data la dipartita del responsabile del progetto David Marcus, ora i Facebook Ads potranno anche promuovere le monete digitali sulla piattaforma. Una novità importante per il settore, è evidente.

Facebook Ads: eliminato il divieto agli annunci sulle criptovalute

La questione tra Facebook Ads e criptovalute è abbastanza spinosa. Cerchiamo quindi di fare un passo indietro e capire bene qual è stata finora la politica della piattaforma al riguardo. Da quello che sappiamo, la società di Zuckerberg ha vietato per la prima volta gli annunci sulle monete digitali nel 2018, anche se poi ha rivisto più attentamente il divieto nel Maggio 2019. In ogni caso, le regole imposte dalla piattaforma impedivano alle start-up del settore di pubblicare annunci su Facebook e Instagram per promuovere la propria attività e raggiungere nuovi potenziali clienti. Ora, però, questo divieto sembra essere un lontano ricordo. Meta, infatti, ha deciso di rivederlo ed eliminarlo del tutto.

Con una maggiore apertura e trasparenza per ciò che le società di criptovalute possono fare, vedremo una maggiore adozione per l’industria delle criptovalute e il metaverso. Questo è un punto di svolta per l’adozione di massa“. Così ha dichiarato Love, managing partner di Fundamental Labs, che dal 2016 ha investito 500 milioni di dollari nel settore delle criptovalute. Dall’altro lato, molti ex dipendenti hanno affermato che la nuova politica di Meta sarà di enorme supporto allo sviluppo delle start-up che lavorano sulla blockchain. Insomma, il fatto che la criptovalute di Facebook sia in parte fallita non è poi così un male. Finalmente le società del settore potranno promuovere i propri servizi sulle piattaforme di Meta, e questo sicuramente gioverà alla diffusione delle monete digitali.

HUAWEI nova 8i Smartphone 6,67", SuperCharge 66W, Quadrupla...
  • Questo dispositivo utilizza HUAWEI Mobile Services anziché Google Mobile Services e Google App.
  • Quadrupla fotocamera da 64 mp con ai: grazie al suo potente e migliorato sensore, la fotocamera principale da 64 mp ti...
  • Display borderless da 6.67 pollici: il display borderless da 6.67 pollici ha un'incredibile rapporto schermo-corpo del...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button