fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Elon Musk non è più il secondo uomo più ricco al mondo

Elon Musk perde il secondo posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo

Dopo aver detenuto il primato per un periodo di tempo piuttosto ridotto, Elon Musk è sceso al secondo posto della classifica degli uomini più ricchi al mondo. Ma ora – ahinoi! – ha perso anche questo privilegio. Di recente, infatti, ha dichiarato che Tesla non avrebbe più accettato pagamenti in Bitcoin, il che ha fatto precipitare i suoi guadagni del 24%. E così, il magnate della tecnologia è scivolato al terzo posto della classifica, superato da Bernard Arnault, Presidente del più grande gruppo mondiale di beni di lusso LVMH.

Elon Musk scende ancora nella classifica dei più ricchi al mondo

A quanto pare, in questi giorni Tesla ha subito un calo del 2.2% del valore delle sue azioni, che si va a sommare a quello del 15% della scorsa settimana. Un decremento in perfetta linea con quanto sta accadendo sul mercato ai titoli tecnologici, ma che giocato un brutto scherzo ad Elon Musk, che deteneva il secondo posto di uomo più ricco al mondo nella classifica Bloomberg Billionaires. Sfortunatamente, il calo delle azioni ha intaccato il suo patrimonio, permettendo così a Bernard Arnault di scavalcarlo e guadagnarsi la posizione proprio dietro a Jeff Bezos.

Tutta colpa dei Bitcoin! La scorsa settimana, infatti, Musk ha dichiarato di volersi liberare delle criptovalute di sua proprietà perchè estremamente dannose per l’ambiente, facendo così precipitare il valore dei Bitcoin del 15%. In un secondo momento, ha negato ogni sua dichiarazione, aiutando così la situazione a ristabilizzarsi (o quasi). “Per chiarire la speculazione, Tesla non ha venduto alcun Bitcoin“, così il multimiliardario ha cercato di giustificare le dichiarazioni fatte in passato. Ma questo commento è arrivato dopo il crollo del valore delle criptovalute e l’annuncio che Tesla non avrebbe più accettato Bitcoin come formula di pagamento.

Tutte queste vicissitudini hanno contribuito a far crollare il patrimonio di Elon Musk. Dal canto suo, invece, il Signor Arnault ha incrementato la sua ricchezza di quasi 47 milioni di dollari, il che gli ha permesso di guadagnarsi il secondo posto come uomo più ricco al mondo. Ma cosa farà Musk ora? Riuscirà a riprendersi il titolo perduto?

Offerta

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button