fbpx
facebook avatar

Gli Avatar di Facebook fanno il loro debutto negli Stati Uniti
A prima vista simili alle bitmoji, potrai creare le tua versione animata in pochi passi


I Facebook Avatar sono da poche ore disponibili negli Stati Uniti. A breve potrai creare la tua versione animata e farla interagire con i tuoi amici. Ma non ricordano un po’ le bitmoji?

Facebook Avatar: il tuo alterego animato

A breve Facebook ti permetterà di creare la tua versione in formato cartone animato, grazie ai nuovi Avatar. Potrai scegliere tra una ampia varietà di espressioni, così da allegare quella più adatta ad ognuno dei tuoi messaggi, istantanei e non. I nuovi Avatar Facebook saranno anche una valida alternativa ai selfie, quando ti sentirai nelle condizioni di scattarne uno. 

Esistono molti modi diversi di utilizzare il tuo avatar, inclusi commenti, storie, Messenger, e presto anche post di testo con sfondi“, ha scritto Fidji Simo di Facebook in un post sul noto social network.

Facebook sta cercando di rendere le opzioni di personalizzazione più variegate possibili, con ogni tipo di acconciatura, abito o carnagione esistente. Nessuno dovrà sentirsi discriminato.

facebook avatar

Ma solo a noi in redazione hanno ricordato tremendamente le bitmoji, esistenti già da diversi anni?

Come creare l’avatar?

Per creare il tuo avatar tramite l’app mobile di Facebook, fai clic o tocca il pulsante “smile” che appare a destra della casella di testo quando digiti un commento. Dovrebbe quindi apparire la nuova opzione avatar: avviala con un click.

Fidjii Simo afferma che gli utenti possono creare i propri avatar su Facebook o Messenger facendo clic sullo smile e quindi sulla scheda dell’adesivo/sticker. Tuttavia, quando Mashable ha testato la nuova funzione, sembrava funzionare solo sull’app mobile di Facebook. Inoltre, non è possibile accedere a Creazione Avatar da un nuovo post: al momento risulta possibile soltanto tramite il compositore di commenti su un vecchio post.

La fase di lancio degli Avatar è appena iniziata, quindi probabilmente non tutte le versioni dell’applicazione sono aggiornate da permettere le varie opzioni. 

Fidjii Simo ha assicurato che gli avatar saranno disponibili “presto” per tutti.


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.