fbpx
FACEBOOK beat saber ps4 playstation vr

Facebook compra lo sviluppatore di Beat Saber


Sono ormai passati quasi 6 anni dall’acquisizione da parte di FACEBOOK di Oculus, azienda impegnata nello sviluppo di visori VR, e da allora non è mancata la spinta da parte del colosso social, con nuovi modelli e nuove funzionalità nel mondo VR. Oggi questa spinta continua con l’acquisizione da parte di FACEBOOK di Beat Games, ovvero la casa madre di Beat Saber, uno dei giochi più popolari VR in circolazione.

FACEBOOK acquisisce Beat Saber

Beat Games andrà ad aggiungersi come studio indipendente sotto il cartello di Oculus Studios, l’insieme di sviluppatori per VR coordinati dall’omonima divisione di FACEBOOK. ‘Beat Saber’ continuerà comunque ad essere supportato per tutte le piattaforme esistenti, ha assicurato Mike Verdu, direttore AR/VR presso FACEBOOK.

FACEBOOK Beat Saber Oculus

‘Beat Saber’ è l’esempio perfetto di perché il VR è così eccitante -un VR capace di re-immaginare vecchi generi e di inventarne di nuovi” ha scritto Verdu “Il team di Beat Games ha fatto, con Beat Saber, un balzo in avanti in termini di innovazione e design con un incredibile fusione di meccaniche di gioco e musica, e nonostante questo sappiamo che loro, insieme ad altri nostri sviluppatori, sono appena agli inizi

È molto chiaro il motivo di questa acquisizione: ‘Beat Saber’ è uno dei giochi più di successo per VR mai creati, capace di coinvolgere sia chi ci gioca che chi assiste, di persona o in streaming. È stato infatti il primo gioco VR a vendere più di un milione di copie. È anche un gioco estremamente portatile, capace di girare su piattaforme relativamente poco potenti come l’Oculus Go.

Verdu ha anche anticipato che, in seguito all’acquisizione, arriveranno sul gioco nuovi brani e nuove features: “Con le risorse e il know-how che possiamo offrire, Beat Games sarà in grado di accelerare [lo sviluppo del suo gioco], aggiungendo più musica e nuove eccitanti funzionalità a ‘Beat Saber’, oltre a far arrivare il gioco a più persone”.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Oculus.

[amazon_link asins=’B07D7HPSFC,B07R3N7BTB,B073X8N1YW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’73696fd7-6be6-4a90-badc-7cffe9f26781′]


Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link